Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 198 titoli

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206

Richard Denny

Motivazione: l'arma vincente

Tecniche collaudate per sempre maggiori affermazioni

La motivazione è la capacità di credere fermamente in se stessi. E' l'arma per raggiungere i risultati più incredibili. Questa guida spiega come conseguirla (e come ispirarla negli altri).

cod. 1065.26

Un’opera semplice e complessa alla stesso tempo: combina facilità espositiva, lucidità dell’eloquio, chiarezza terminologica e assieme richiama costantemente a riscoprire ed esercitare le infinite potenzialità insite in ciascuno di noi.

cod. 2001.69

Da manager a professionista.

Nuovi ruoli per l'impresa di domani

Come si evolve il lavoro dirigenziale? A quali contenuti deve fare riferimento la propria professionalità per essere rivendibile e attraente in un mercato che non regala previsioni di breve periodo? Un volume di riflessioni per diverse categorie di lettori: dai manager funzionali ai giovani in entrata e in crescita nel mondo del lavoro, ai capi azienda, agli studiosi di organizzazione.

cod. 1289.1.10

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato, Marco Moncalieri, Elena Tosca

Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

cod. 1481.140

Il computer come strumento per sviluppare modelli volti alla rappresentazione e alla comprensione di aspetti problematici della realtà delle organizzazioni. Matematica e simulazione, ottimizzazione, statistica e previsioni, valutazioni economiche, piani, decisioni e strategie, analisi del rischio sono gli strumenti impiegati per illustrare le potenzialità del foglio elettronico nell’approntare modelli e metodi per la risoluzione di problematiche decisionali e gestionali delle organizzazioni.

cod. 100.687

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21