Books about Managerial Development

The search has found 200 titles

Authors:

Paolo Braguzzi

Title: L'impresa for good

Come usare il business per creare valore umano, sociale e ambientale

Sumamry:

Le sfide incalzano e chiedono a imprenditori e manager di ricercare nuove vie per rendere le proprie imprese adatte al futuro. Questo libro è dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che vogliono: apprezzare le ragioni che sottostanno alla necessità del cambiamento di paradigma; trarre ispirazione dagli esempi; disporre di strumenti pratici per la progettazione del cambiamento.

Book code:

cod. 1065.196

Authors:

Federico Donato

Title: Il business della sostenibilità

Uno sguardo post-ideologico alle tematiche ambientali

Sumamry:

Il volume tenta di sfatare molte false convinzioni in materia di sostenibilità ambientale, per evitare che parole come ambiente, ecologia, cambiamento climatico siano sempre lette in contrasto con i concetti di profitto, impresa, sviluppo economico. Solo la partecipazione del mondo privato allo sforzo varato dagli organismi governativi internazionali infatti può sancire il successo di una sfida epocale.

Book code:

cod. 1420.1.227

Authors:

Roberto Crippa, Maurilio Massimiliano Sartor, Chiara Vescovi

Title: Action guidance

Un approccio manageriale e di sviluppo del Capitale Umano per la nuova normalità del business

Sumamry:

Gli anni recentemente trascorsi sono stati anni di discontinuità epocale: le organizzazioni stanno affrontando un perdurante stato di pressione, volatilità e incertezza senza precedenti. Questo volume propone ai manager del business e delle Risorse Umane un modello di governance, leadership e sviluppo del Capitale Umano derivato dagli approcci di Mission Command che connotano l’operato di tutte le moderne Forze Armate.

Book code:

cod. 100.940

Authors:

Hyrum W. Smith

Title: Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

Sumamry:

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

Book code:

cod. 1796.166

Authors:

Emanuele Maria Sacchi

Title: Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Sumamry:

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

Book code:

cod. 1796.195

Authors:

Eric Schuler

Title: Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Sumamry:

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

Book code:

cod. 1065.15

Authors:

Gianni Clocchiatti

Title: Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

Sumamry:

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

Book code:

cod. 1065.23

Authors:

Madelyn Burley-Allen

Title: La direzione assertiva

Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Sumamry:

Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.

Book code:

cod. 1065.105

Authors:

Roger Connors, Tom Smith, Craig Hickman

Title: Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Sumamry:

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

Book code:

cod. 1796.284

Authors:

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Title: Surviving meetings

An effective method for organising smart meetings that work well for people and business

Sumamry:

Are you tired of meetings as they are? Would you like to get straight to the point, understand, solve, and finish them with good energy in your system? Then this book is for you. In this volume, we introduce you to TheMeetingCircle, a truly profitable method for organizing meetings in a fun way, turning them into smart meetings, through a few steps, achieving the greatest result with the least effort.

Book code:

cod. 1796.397