Books about Managerial Development

The search has found 200 titles

Authors:

Stephen M.R. Covey

Title: Fiducia e ispirazione

Come i veri leader liberano la grandezza negli altri

Sumamry:

Dall’autore del best-seller La velocità della fiducia, un nuovo, rivoluzionario testo, considerato “il canone di riferimento della leadership nel ventunesimo secolo”. Fiducia & ispirazione nasce dalla convinzione che le persone siano creative, collaborative e piene di potenziale. Le persone guidate dai leader che abbracciano tale presupposto sono ispirate a diventare la miglior versione di se stesse e a produrre i migliori risultati possibili. Le persone non vogliono essere gestite, vogliono essere guidate!

Book code:

cod. 1796.403

Authors:

Paolo Braguzzi

Title: L'impresa for good

Come usare il business per creare valore umano, sociale e ambientale

Sumamry:

Le sfide incalzano e chiedono a imprenditori e manager di ricercare nuove vie per rendere le proprie imprese adatte al futuro. Questo libro è dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti che vogliono: apprezzare le ragioni che sottostanno alla necessità del cambiamento di paradigma; trarre ispirazione dagli esempi; disporre di strumenti pratici per la progettazione del cambiamento.

Book code:

cod. 1065.196

Authors:

Federico Donato

Title: Il business della sostenibilità

Uno sguardo post-ideologico alle tematiche ambientali

Sumamry:

Il volume tenta di sfatare molte false convinzioni in materia di sostenibilità ambientale, per evitare che parole come ambiente, ecologia, cambiamento climatico siano sempre lette in contrasto con i concetti di profitto, impresa, sviluppo economico. Solo la partecipazione del mondo privato allo sforzo varato dagli organismi governativi internazionali infatti può sancire il successo di una sfida epocale.

Book code:

cod. 1420.1.227

Authors:

Roberto Crippa, Maurilio Massimiliano Sartor, Chiara Vescovi

Title: Action guidance

Un approccio manageriale e di sviluppo del Capitale Umano per la nuova normalità del business

Sumamry:

Gli anni recentemente trascorsi sono stati anni di discontinuità epocale: le organizzazioni stanno affrontando un perdurante stato di pressione, volatilità e incertezza senza precedenti. Questo volume propone ai manager del business e delle Risorse Umane un modello di governance, leadership e sviluppo del Capitale Umano derivato dagli approcci di Mission Command che connotano l’operato di tutte le moderne Forze Armate.

Book code:

cod. 100.940

Authors:

Hyrum W. Smith

Title: Quel che conta davvero

Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi

Sumamry:

"What Matters Most", dopo oltre due milioni di copie vendute nel mondo, esce finalmente in Italia con una traduzione curata direttamente dalla FranklinCovey Italia, nella stessa collana del bestseller "Le 7 regole per avere successo". Hyrum W. Smith, è autore di numerosi libri di successo, ed è sicuramente uno dei più influenti esperti sulle tematiche correlate alla gestione del tempo e delle priorità.

Book code:

cod. 1796.166

Authors:

Emanuele Maria Sacchi

Title: Il segreto del carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Sumamry:

Il volume identifica, racconta ed esplora i diversi aspetti che fanno la differenza tra una persona normale e una persona carismatica. Si passa da racconti emozionanti e in parte commoventi, a situazioni pratiche e immediatamente applicabili, in un continuo alternarsi di sentimenti da una parte, e di logica e realismo dall’altra.

Book code:

cod. 1796.195

Authors:

Eric Schuler

Title: Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Sumamry:

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

Book code:

cod. 1065.15

Authors:

Gianni Clocchiatti

Title: Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

Sumamry:

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

Book code:

cod. 1065.23

Authors:

Madelyn Burley-Allen

Title: La direzione assertiva

Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Sumamry:

Questo libro vi aiuterà ad analizzare il vostro personale stile di guida e a identificare i vostri ostacoli a una direzione assertiva: un manuale unico di autoformazione, che vi consentirà di acquisire, a vostro agio, le “abilità” manageriali essenziali.

Book code:

cod. 1065.105

Authors:

Roger Connors, Tom Smith, Craig Hickman

Title: Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Sumamry:

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

Book code:

cod. 1796.284