Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Francesco Muzzarelli, Francesco Tamba

Titolo: Team leader non per caso

Manuale per capi disorientati

Sommario:

Cosa fare quotidianamente per guidare un team, facendosi percepire come la persona meritevole di farlo? Questo manuale è dedicato ai tanti “leader”, anche a quelli con denominazioni meno altisonanti: capo-ufficio, capo-filiale, capo-turno, capo-settore, capo-area, capo-commessa, capo-negozio, capo-reparto… Qui tutti troveranno un insieme collaudato di comportamenti e strumenti per analizzare le situazioni e muoversi con accortezza, aumentando la propria efficacia e limitando lo stress personale.

Codice libro:

cod. 1796.422

Autori:

Michael Armstrong

Titolo: Come dirigere le persone

Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Sommario:

Come dirigere le persone è un’autentica bibbia per manager, capi progetto e team leader. In una nuova edizione completamente aggiornata tutto ciò che oggi manager, funzionari, imprenditori, responsabili di progetto devono sapere per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori!

Codice libro:

cod. 109.11.1

Autori:

Ruth Ann Lake

Titolo: Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Sommario:

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

Codice libro:

cod. 109.17

Autori:

Alice Gambirasio, Gianluca Gambirasio

Titolo: Negoziare con valore

Tecniche, strumenti e metodi per un accordo migliore

Sommario:

In questo manuale troverai una guida completa, pratica e aggiornata, per sviluppare, potenziare e allenare le tue abilità negoziali, sia nel business che nella vita personale. Con esempi concreti e riflessioni umane e professionali, questo libro ti fornirà gli strumenti per applicare le tecniche di negoziazione con successo, trasformando ogni trattativa in un’opportunità di crescita reciproca.

Codice libro:

cod. 109.26

Autori:

Luigi Di Stasi

Titolo: Pianificazione e controllo di gestione

Sistemi tradizionali e strumenti innovativi: Activing Based Costing, Balanced Scorecard

Sommario:

Una guida rapida che illustra le tecniche di pianificazione e controllo che consentono di affrontare i problemi di gestione di ogni tipo di attività privata (dal negozio alla grande impresa) o pubblica (enti previdenziali, aziende sanitarie, enti locali).

Codice libro:

cod. 564.114

Autori:

Gaetano Carlotto

Titolo: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Sommario:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Codice libro:

cod. 1796.297.1

Sommario:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un testo pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Codice libro:

cod. 1065.205

Autori:

Lloyd C. Finch

Titolo: Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Sommario:

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

Codice libro:

cod. 564.89

Autori:

Phillip E. Bozek

Titolo: Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Sommario:

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

Codice libro:

cod. 564.7

Autori:

David Cariani

Titolo: Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Sommario:

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

Codice libro:

cod. 2001.97