Libri di Pratica d'ufficio, segretarie

La ricerca ha estratto dal catalogo 17 titoli

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Guida dell'assistente dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

cod. 1060.81.1

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

La guida della segretaria dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi

In un’opera unica tutte le informazioni pratiche necessarie per approfondire la conoscenza della professione di segretaria, acquisire nuove competenze, svolgere con la massima soddisfazione ciascuna delle attività richieste, crescere professionalmente.

cod. 1060.81

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

L'arte di dare e ricevere feedback.

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

cod. 564.93

Federico Nenzioni

Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni

Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

cod. 1060.93

Marilyn Manning, Patricia Haddock

La guida di un ufficio

Come condurre i vostri impiegati alla produttività e all'efficienza

Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l’accento è posto sulla produttività, l’efficienza, il miglioramento continuo. In una nuova veste, una vera guida pratica per chi sia a capo di OGNI TIPO D’UFFICIO: non importa se nel pubblico o nel privato, uno studio professionale o il reparto di un’azienda!

cod. 564.36

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99

Gianpaolo Luzzi

Il recupero crediti telefonico efficace.

Manuale operativo di phone collection

Il volume più diffuso nei call center, utilizzato come base per la preparazione del personale addetto al recupero telefonico. Grazie a uno stile fluido e brillante e alla ricchezza di esempi pratici tratti dall’esperienza quotidiana dei più efficaci professionisti del settore, si potranno apprendere tutti i segreti del mestiere.

cod. 564.101

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

cod. 1060.263

Gianpaolo Luzzi

L'arte di recuperare i crediti.

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

cod. 1060.112