L'albergo non è solo la camera dove alloggia il cliente ma è un insieme di servizi. Il volume indica schemi e metodi da seguire in tutti i settori: dalla reception al servizio cucina, dalla manutenzione alle pubbliche relazioni...
cod. 615.2
La ricerca ha estratto dal catalogo 147 titoli
L'albergo non è solo la camera dove alloggia il cliente ma è un insieme di servizi. Il volume indica schemi e metodi da seguire in tutti i settori: dalla reception al servizio cucina, dalla manutenzione alle pubbliche relazioni...
cod. 615.2
cod. 155.35
Gestione e sviluppo delle imprese alberghiere dal posizionamento strategico alla evoluzione del capitale umano, a una visione della sostenibilità
Il volume analizza vari aspetti del comparto dell’ospitalità, dalla gestione delle destinazioni ai modelli di business, al posizionamento degli hotel sul mercato e alla valorizzazione delle risorse umane, proponendo diverse prospettive ed esempi su come affrontare le sfide del settore.
cod. 1365.4.12
Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali
Attraverso un’analisi empirica su un campione di 138 portali turistici, il volume affronta il tema della valutazione della strategia delle destinazioni turistiche, proponendo un approccio innovativo che valorizza il potenziale conoscitivo offerto dai portali di destinazione.
cod. 1365.2.18
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
cod. 1365.1.7
L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa
Questo manuale (pratico e concreto) presenta il modello di ospitalità diffusa che sta cambiando il panorama dell’offerta turistica del nostro paese. Una lettura utile a chi è appassionato di turismo sostenibile e ai gestori di altre forme di ospitalità quali i B&B e le aziende agrituristiche. Indicato anche per gli architetti e gli amministratori interessati a delineare un progetto di rivitalizzazione e di sviluppo di un borgo o di un centro storico.
cod. 1365.1.10
Un indispensabile strumento di lavoro per albergatori, agenti di viaggio, responsabili di enti turistici che desiderino migliorare la propria professionalità per sfruttare appieno le occasioni offerte da fiere e workshop turistici.
cod. 615.3
Introduzione alle relazioni con il "mercato turistico più grande del mondo"
Suggerimenti pratici per accogliere, ospitare, comunicare e negoziare con i turisti cinesi. Un utile strumento di lavoro per quanti operano in Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggi…
cod. 1365.4.6
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
cod. 155.44
La nuova edizione di un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e per coloro che vedono in questo settore una concreta piattaforma di rilancio del Paese. Il passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere e fotografare, a uno verticale, capace di elaborare contenuti di conoscenza culturale, sociale ed emozionale per rafforzare l’identità di un turista consapevole.
cod. 1257.18.1