Books about Office practice, Secretaries

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Authors:

Federico Nenzioni

Title: Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni

Sumamry:


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

Book code:

cod. 1060.93

Authors:

Gianpaolo Luzzi

Title: L'arte di recuperare i crediti

Manuale operativo per negoziatori crediti problematici®

Sumamry:

Un professionista del recupero crediti deve oggi avere una gamma di competenze vasta e diversificata. Soprattutto deve essere un abile negoziatore, orgoglioso del proprio ruolo sociale. Il volume si offre come base teorico-pratica per tutti coloro che – lavorando all’interno di una banca, di una finanziaria o di una società di recupero – vogliono approcciarsi in maniera adeguata alla quarta professione più richiesta in Italia.

Book code:

cod. 1060.112

Authors:

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Title: Guida dell'assistente dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Sumamry:

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior.

Book code:

cod. 1060.81.1

Authors:

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Title: La guida della segretaria dalla A alla Z

Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi

Sumamry:

In un’opera unica tutte le informazioni pratiche necessarie per approfondire la conoscenza della professione di segretaria, acquisire nuove competenze, svolgere con la massima soddisfazione ciascuna delle attività richieste, crescere professionalmente.

Book code:

cod. 1060.81

Authors:

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

Title: L'arte di dare e ricevere feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Sumamry:

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

Book code:

cod. 564.93

Authors:

Marilyn Manning, Patricia Haddock

Title: La guida di un ufficio

Come condurre i vostri impiegati alla produttività e all'efficienza

Sumamry:

Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l’accento è posto sulla produttività, l’efficienza, il miglioramento continuo. In una nuova veste, una vera guida pratica per chi sia a capo di OGNI TIPO D’UFFICIO: non importa se nel pubblico o nel privato, uno studio professionale o il reparto di un’azienda!

Book code:

cod. 564.36

Authors:

Sherry L. Barrett

Title: Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

Sumamry:

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

Book code:

cod. 564.99

Authors:

Gianpaolo Luzzi

Title: Il recupero crediti telefonico efficace

Manuale operativo di phone collection

Sumamry:

Il volume più diffuso nei call center, utilizzato come base per la preparazione del personale addetto al recupero telefonico. Grazie a uno stile fluido e brillante e alla ricchezza di esempi pratici tratti dall’esperienza quotidiana dei più efficaci professionisti del settore, si potranno apprendere tutti i segreti del mestiere.

Book code:

cod. 564.101

Authors:

Roberto Romiti, Valerio Galassi

Title: Il telepressing in banca.

Professionalità ed efficacia nella gestione telefonica dei crediti deteriorati

Sumamry:

Quanti crediti avrebbero potuto evitare l’ingloriosa fine di alimentare il contenzioso se il monitoraggio della posizione e del suo andamento fosse stato più assiduo, più attento, più professionale da parte di chi avrebbe potuto/dovuto farlo? Il volume riporta e soprattutto commenta con finalità squisitamente didattiche una quindicina di casi reali di credito deteriorato o comunque problematico.

Book code:

cod. 1060.263

Sumamry:

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

Book code:

cod. 564.11