Books about Personal Growth

The search has found 205 titles

Roberta Bortolucci

Non ho tempo da perdere

Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Per tutte le donne che vogliono utilizzare al meglio le proprie risorse, chiarire i propri obiettivi, reagire meglio alle situazioni della vita, valorizzare le proprie capacità nelle vicende personali e sul lavoro: esempi, analisi e piccoli strumenti di auto-aiuto per aumentare la fiducia in se stesse!

cod. 1796.250

Pierre Mongin

Project management facile con le mappe mentali

Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure

Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!

cod. 109.21

Carol Dweck

Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

cod. 1796.256

Mario Furlan

Tu puoi!

Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo

Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene, per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza, il testo ti aiuta guardare nel profondo dell’animo, e ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia.

cod. 1796.258

Riccardo Izzi

Il leader emotivo

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

cod. 1796.311

Samantha Gamberini, Renata Borgato

Tre volte più grandi

Manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo

Questo libro (rivolto a tutte le donne) parla di potere – inteso come nient’altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo – e di come poterne acquisire il massimo possibile. L’obiettivo è quello di consentire a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.

cod. 1060.291

Raffaele Gaito

L'arte della pazienza

Come essere perseverante in un mondo frenetico

Questo libro ci mostra chiaramente che non è necessario nascere pazienti, ma che tutti lo possiamo diventare. Attraverso consigli concreti, approfondimenti e storie illuminanti, l’autore ci rivela come e perché farlo. Un libro perfetto per chiunque senta la necessità di trovare un equilibrio nella propria vita privata e lavorativa.

cod. 1796.378

Gianluca Spadoni

Fai che ce la facciamo!

Pensavo fosse solo un libro…

26 storie di imprenditori che ce l’hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche in questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità, è un’esperienza trascinante. Un’iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno.

cod. 1796.388

Questo libro è una guida di viaggio creata per tutte quelle persone alla ricerca di nuove opportunità, percorsi e strategie nel mondo del lavoro. Non un manuale, ma un percorso passo dopo passo basato sullo sviluppo di nuove strategie da implementare. Con diversi suggerimenti pratici per orientarsi sui vari strumenti digitali, l’autore si sofferma anche su come disegnare il proprio percorso di lavoro all’estero e sulla formazione continua (e-learning).

cod. 1796.399

Patrick Lencioni

I 6 talenti al lavoro

Come individuare i propri punti di forza e capire meglio le dinamiche di un team

Patrick Lencioni, massimo esperto internazionale di dinamiche del team e autore di best seller come La guerra nel team e Le cinque disfunzioni del team, svela in questo nuovo libro un modello che cambierà per sempre il modo in cui pensiamo al lavoro e ai team. I 6 tipi di talento al lavoro sono il modo più veloce per aiutare le persone a identificare il tipo di lavoro che porta loro gioia ed energia ed evitare quello che porta alla frustrazione e al burnout.

cod. 1796.400