Libri di Servizio al cliente, customer satisfaction, CRM

La ricerca ha estratto dal catalogo 81 titoli

Alice Morrone

Ux Writer.

Scrivere microcopy che convertano

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

cod. 28.18

Lloyd C. Finch

Il responsabile del customer service.

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

cod. 564.89

Un libro per chi aspira a lavorare nel campo alberghiero e deve capire che tipo di professionalità si richiede, ma prezioso anche a chi (direttori e proprietari d’albergo, consulenti, formatori) già ci lavora e sente il bisogno di un confronto. Il testo analizza i principi organizzativi dell’azienda albergo e gli elementi che ne caratterizzano la qualità, e studia le professionalità di chi si occupa dei dodici servizi più importanti di ogni albergo e il modo in cui queste devono essere impiegate.

cod. 1365.1.9

Maurizio Duse

Il Crm strategico.

Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Una guida aggiornata sul “come fare” il proprio sistema di Customer Relationship Management (CRM). Il volume fornisce una “linea guida”, una sorta di vademecum, per chi intende conoscere, progettare, acquisire o realizzare un sistema di CRM efficiente ed efficace, evidenziando anche alcuni tipici errori riscontrati in talune implementazioni aziendali.

cod. 1065.74

«In assoluto la migliore esposizione possibile del CRM. Questo libro dovrebbe stare sulla scrivania di ogni manager che voglia occuparsi seriamente di come impostare e gestire un sistema di CRM. La ricchezza delle informazioni e degli approfondimenti è straordinaria» (Philip Kotler).

cod. 1059.21

Amedeo De Luca

Il CRM in Banca e le Applicazioni

Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring

Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l’offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva. Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, dei Master in Data Science e in Big Data.

cod. 1059.39

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99

Pasquale Del Vecchio, Giuseppina Passiante

Imprenditorialità, marketing ed innovazione.

Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy

La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici e organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume, che si prefigge l’obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l’intensità del legame tra imprenditorialità, marketing e innovazione, attraverso l’analisi di contributi teorici e casi di studio.

cod. 365.1107

Andrea Magnani, Monica Giannoni, Cristina Trabuio

La vendita consulenziale dei servizi bancari.

Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca

Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. Le tecniche sono state sperimentate sul campo nell’arco di due anni, incontrando l’entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.

cod. 1060.273