Books about Toyota Way, Lean Organization

The search has found 31 titles

Authors:

Bernardo Nicoletti

Title: La metodologia del Lean & Digitize.

Per una organizzazione eccellente

Sumamry:

Un volume ricco di casi concreti, sia in campo nazionale che internazionale, per tutte quelle aziende che mirano a raggiungere l’eccellenza, accrescendo il valore dei propri prodotti e servizi. Il testo presenta una metodologia integrata basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzarli.

Book code:

cod. 100.738

Authors:

Roberto Minella, Livio Rolle

Title: Business intelligence per l'azienda snella.

Sviluppo e governo del business

Sumamry:

La business intelligence – la raccolta di dati e informazioni e la loro trasformazione in conoscenze a supporto delle decisioni – è nella nostra era digitale la principale chiave per accrescere competitività. Il volume illustra un’esperienza estremamente istruttiva di applicazione (il caso Toyota). Presenta metodologie e best practice per implementarle e alcuni sviluppi tra cui le opportunità della Social Intelligence nel web 2.0.

Book code:

cod. 366.47

Sumamry:

Il Sistema Toyota (del miglioramento continuo e della produzione snella) offre una ricchezza di pratiche e strumenti operativi applicabili anche ai servizi della P. A. Il volume intende proporre l’applicazione del Sistema Toyota come contributo alla modernizzazione, partendo dalla consapevolezza e dall’esperienza delle tecniche lean quale volano per un cambiamento culturale profondo e radicale.

Book code:

cod. 1065.27

Authors:

Giuseppe Perrella

Title: Il sistema Toyota per la nuova competitività.

Leadership di costo e di servizio

Sumamry:

A partire dai principi del Toyota Way, il volume offre alle aziende italiane l’opportunità di conoscere e sperimentare nella propria realtà una ricca gamma di pratiche e strumenti operativi costruiti in quarant’anni di successi da Toyota e applicati nella produzione e nei servizi. La rassegna ragionata dei metodi e dei tool porta alla scoperta di uno straordinario tesoro che può dare un importante contributo al recupero della nuova competitività delle aziende italiane e del sistema Paese.

Book code:

cod. 1065.28

Authors:

Francesco Nicosia

Title: L'ospedale snello

Per una sanità a flusso controllato e intensità di cure

Sumamry:

Come è possibile applicare i principi del sistema Toyota nel mondo della sanità, riducendo gli sprechi ed eliminando i conflitti! Un volume che spiega come concentrare le energie aziendali per produrre il massimo valore per il cliente, attraverso un flusso di erogazione del servizio il più snello, efficiente ed economico possibile.

Book code:

cod. 100.698

Authors:

Richard Keegan, Eddie O'Kelly

Title: Abc

Applied benchmarking for competitiveness. Guida per i titolari e manager di Pmi

Book code:

cod. 1142.4

Authors:

Francesco Caracciolo, Giuseppe Perrella, Livio Rolle

Title: Servizi più snelli e affidabili

Ridurre i costi e i tempi per migliorare la competitività e la soddisfazione dei clienti

Sumamry:

Questo libro è destinato ai manager, in particolare ai manager di line di tutti i tipi di aziende di servizi, pubbliche e private, nonché ai manager delle aziende manifatturiere che ritengono che il successo del loro prodotto dipenda anche dai servizi ad esso associati.

Book code:

cod. 100.672

Authors:

Claudio Donini

Title: Il manuale della lean manufacturing

Come progettare e realizzare una produzione snella

Sumamry:

La logica Lean si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la migliore competitività aziendale. Il Manuale ne analizza i principi, ma soprattutto ne illustra la realizzazione pratica attraverso esempi reali raccolti dal campo.

Book code:

cod. 100.543

Authors:

Peter Hines, Riccardo Silvi, Monica Bartolini

Title: From lean to profit.

Una guida operativa per aumentare il profitto dell'impresa applicando il lean thinking

Sumamry:

Non un ulteriore trattato sui concetti di base o sui principi su cui si deve fondare un’azienda “snella”, ma una guida operativa per chiunque sia incaricato di avviare la trasformazione della propria azienda secondo i nuovi principi del LEAN THINKING (pensare snello).

Book code:

cod. 100.500