Books about Advertising.

The search has found 69 titles

Authors:

Title: Pubblicità: istruzioni per l'uso.

Strategie, strumenti e tecniche in tempi di cambiamento

Sumamry:

Le tecniche pubblicitarie si stanno confrontando e conformando sempre più con il processo tecnologico, da un lato, e con la trasformazione dei comportamenti del pubblico, dall’altro. Questo volume offre una panoramica chiara e organica delle tecniche e degli strumenti da utilizzare se si vuole lavorare in ambito pubblicitario.

Book code:

cod. 1059.26

Authors:

Title: La sfida della comunicazione.

Guida pratica al planning della comunicazione

Sumamry:

Il media neutral planning è l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione nell’era di Internet. Questo libro mostra come sia possibile metterlo in pratica! E presenta alcuni casi di eccellenza realizzati nel nostro paese negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori.

Book code:

cod. 640.3

Authors:

Andrea Barchiesi, Felix Sagrillo

Title: Web intelligence & psicolinguistica.

La dimensione emotiva nascosta del linguaggio on line applicata al marketing e alla comunicazione

Sumamry:

Un metodo innovativo che pone le basi di una nuova disciplina che consente di analizzare e progettare i contenuti in modo da suscitare nel target un set desiderato di emozioni. Un volume di rilevante interesse per ricercatori di marketing, marketing manager, psicologi sociali.

Book code:

cod. 244.50

Authors:

Giampaolo Proni

Title: La lista della spesa e altri progetti.

Semiotica, design, comportamenti delle persone

Sumamry:

Dall’analisi degli oggetti quotidiani allo shopping di moda, dalla lettura degli spazi urbani alle tendenze dei centri commerciali, fino al drammatico montaggio di un mobile IKEA: una riflessione sui segni e sui testi che incontriamo ogni giorno e su come possiamo usarli per progettare.

Book code:

cod. 244.1.46

Authors:

Vanni Codeluppi

Title: La pubblicità.

Guida alla lettura dei messaggi

Sumamry:

Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.

Book code:

cod. 639.27

Sumamry:

Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.

Book code:

cod. 639.13

Authors:

Giovanna Gadotti

Title: Pubblicità sociale.

Lineamenti, esperienze e nuovi sviluppi

Sumamry:

Dal caso di Pubblicità Progresso: problemi ed esperienze nell'impiego della pubblicità a fini sociali.

Book code:

cod. 639.14

Authors:

Title: Design stories.

Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione

Sumamry:

Attraverso il confronto con alcuni protagonisti di rilievo (Campari, Elica, iGuzzini, Lago, Valcucine e Elogico) il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione dei prodotti di design.

Book code:

cod. 118.7

Authors:

Title: Social Advertising.

Campagne pubblicitarie per un mondo migliore

Sumamry:

Attraverso il confronto con alcuni casi di rilievo, il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione sociale. Le campagne presentate spaziano tra numerosi temi: dalla sicurezza stradale a quella sul lavoro, dalla difesa dell’ambiente alle malattie, dalla droga alla violenza contro le donne, dalla donazione degli organi all’assistenza agli anziani, dalla pena di morte alla fame…

Book code:

cod. 118.9

Authors:

Francesca Romana Puggelli

Title: Spot generation.

I bambini e la pubblicità

Sumamry:

Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.

Book code:

cod. 241.2.5