Books about Bank, Credit and Insurance: Professional Manuals

The search has found 67 titles

Authors:

Fabrizio Ghironi

Title: Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo

Dalla vendita al "bancone" alle strategie di marketing

Sumamry:

L’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. Per questo motivo il libro vuole offrire al lettore importanti suggerimenti per migliorare le proprie capacità comunicative ed acquisire maggiore sicurezza, fiducia in se stesso ed entusiasmo.

Book code:

cod. 1060.135

Authors:

Maurizio Merlo

Title: Il nuovo rapporto banca-impresa

Guida pratica per imprenditori, dirigenti aziendali e quadri direttivi bancari

Sumamry:

Questo libro si pone anzitutto come scopo d’individuare le cause che hanno portato all’attuale situazione e di delineare lo scenario futuro; la trattazione vuole poi individuare i cambiamenti necessari nella cultura e nelle modalità di azione di chi gestisce "il corredo bancario" aziendale.

Book code:

cod. 563.82

Authors:

Title: Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Sumamry:

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

Book code:

cod. 100.404

Authors:

Paolo Sassetti

Title: Investire controcorrente

Il conformismo finanziario e le alternative possibili

Sumamry:

Una proposta di riflessione (e di autocritica) per gestori, analisti, funzionari di banca, operatori di borsa, investitori. Era davvero impossibile prevedere che i mercati avrebbero stornato profondamente dai loro massimi? E, se era prevedibile, perché molti grandi investitori istituzionali si sono fatti prendere in contropiede?

Book code:

cod. 100.489

Authors:

Maurizio Zezza

Title: Conoscere e promuovere la finanza

Il primo manuale tecnico-operativo per la preparazione all'esame di promotore finanziario. Con glossario e schede riepilogative

Sumamry:

Il primo manuale onnicomprensivo sul quale misurare le proprie conoscenze per diventare promotori finanziari. Grazie ad una mirata schematizzazione degli argomenti ed alla presenza di schede riepilogative viene facilitato il lavoro di comprensione e quindi di memorizzazione dei vari argomenti senza per questo rinunciare alla trattazione completa ed approfondita di ogni singola disciplina.

Book code:

cod. 1060.113

Authors:

Mario Caselli

Title: La gestione marketing nella banca

Cosa significa, perché e come realizzare razionali e dinamiche politiche di mercato negli istituti di credito

Sumamry:

Sulla base delle dirette esperienze di marketing dell'Autore (in banche e paesi di diverse caratteristiche), il volume costituisce una trattazione assieme realistica e concreta. I vari concetti vengono sempre riassunti e tradotti in chiare indicazioni operative, per una "reale applicazione" del marketing nel turbolento mercato degli anni '90.

Book code:

cod. 100.141

Authors:

Amedeo De Luca

Title: Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane

Sumamry:

Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.

Book code:

cod. 100.345