Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3594 titles

Authors:

Title: Il modello partecipativo nella moda

Personalizzazione e velocità grazie all'intelligenza artificiale

Sumamry:

Questo libro si propone di raccontare il settore Moda, alle prese oggi con una trasformazione epocale del cliente da destinatario a co-creatore. Con l’aiuto della IA, infatti, i clienti possono personalizzare i prodotti, partecipare e influenzare la comunicazione del brand, creare valori e significati nuovi. Il volume illustra questo fenomeno, rivolgendosi a tutti gli operatori coinvolti nella moda per aiutarli ad affrontare le nuove sfide con coraggio e visione.

Book code:

cod. 244.74

Sumamry:

Il volume – la nuova edizione di un successo editoriale ventennale – offre un contributo alla comprensione delle attività che impegnano il formatore nelle organizzazioni lavorative. Accanto a temi quali la preparazione di una lezione, la creazione e la presentazione di slide, la gestione delle obiezioni, sono affrontate nuove problematiche: come gestire l’ansia e il tempo; l’atteggiamento da tenere mentre si insegna; come gestire situazioni di conflitto, ecc.

Book code:

cod. 25.12

Authors:

Consuelo Casula

Title: Giardinieri, principesse, porcospini

Metafore per l'evoluzione personale e professionale

Sumamry:

Questo libro si rivolge a chi desidera imparare a costruire metafore da dedicare ai suoi pazienti, ai suoi allievi, ai suoi collaboratori, e, più genericamente, ai suoi amici. Si rivolge anche a chi è convinto che le metafore siano uno strumento privilegiato per inviare messaggi evolutivi all’inconscio collaborativo dell’ascoltatore, e vuole affinare la capacità di costruirle e di porgerle. Conselo Casula è l’autrice del fortunato I porcospini di Schopenhauer, un autentico best seller tra i volumi di management recenti con oltre 20.000 copie vendute.

Book code:

cod. 561.249

Authors:

Francesca Rizzo

Title: Strategie di co-design

Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Sumamry:

Le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume sintetizza l’evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull’utente – l’UCD, il design basato sull’esperienza e il co-design –, e descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione.

Book code:

cod. 85.67

Authors:

Riccarda Zezza

Title: Cura
Sumamry:

Che cosa vuol dire cura in ambito lavorativo? Che differenza fa se ci prendiamo cura gli uni degli altri sul lavoro? E soprattutto: i manager sanno prendersi cura? Quali sono i risultati della cura sul lavoro? Quali sono le conseguenze della sua assenza?

Book code:

cod. 77.8

Authors:

Title: Governance dell’Intelligenza Artificiale

Applicare il nuovo Regolamento UE

Sumamry:

L’avvento dell’IA nella dimensione giuridica dell’impresa costituisce uno dei fenomeni più rilevanti del nostro tempo, richiedendo un’attenta riflessione sulle modalità di governo di questa tecnologia. Il Regolamento europeo sull’IA rappresenta il primo tentativo organico di disciplinare la materia, introducendo un articolato sistema di obblighi e responsabilità che investe trasversalmente l’attività d’impresa. L’opera analizza la nuova disciplina con particolare rigore metodologico e attenzione alla prassi, rivolgendosi tanto a professionisti del mondo legale e della compliance, quanto del risk management e della consulenza nel mondo IT.

Book code:

cod. 326.5

Authors:

Pietro Maria Picogna, Giacomo Gentili

Title: Mentoring e coaching per le aziende

Il metodo Pack per lo sviluppo delle persone

Sumamry:

Come sviluppare talenti, rafforzare la leadership e promuovere una cultura aziendale innovativa? Mentoring e coaching sono strumenti chiave per affrontare queste sfide e questo libro offre una guida pratica per integrarli efficacemente nelle organizzazioni. Attraverso un mix di teoria, esercizi pratici e casi studio il lettore avrà accesso a strumenti concreti utilizzati da mentor e coach professionisti per stimolare la crescita a livello sia individuale sia aziendale.

Book code:

cod. 1065.208

Sumamry:

Disinformazione, deepfake, propaganda, falsificazione, manipolazione, polarizzazione, banalizzazione, echo-chamber e “outsourcing cognitivo” minano la capacità di distinguere vero da falso. Questa è una sfida aperta per individui, imprese e istituzioni chiamate a ripensare i propri strumenti decisionali con nuove competenze per ricostruire la sovranità cognitiva.

Book code:

cod. 10614.13

Authors:

Fabrizio Di Crosta

Title: Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa

Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica

Sumamry:

Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.

Book code:

cod. 100.783

Authors:

Pina Sabatino

Title: Il Group Coaching

Sviluppare il potenziale dei piccoli gruppi in formazione

Sumamry:

Una guida utile a progettare e condurre una sessione di Group Coaching. Un manuale operativo, pragmatico e concreto, destinato a tutti coloro che intendano avvicinarsi a una nuova metodologia formativa capace di trasformare l’aula tradizionale in una vera e propria palestra di apprendimento.

Book code:

cod. 25.2.29