Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3581 titles

Authors:

Federico Nenzioni

Title: Professione segretaria

Come sviluppare le giuste capacità e sensibilità per gestire con successo tutte le situazioni

Sumamry:


Le abilità che occorrono oggi ad una brava segretaria per rappresentare al meglio la propria azienda e dare più forza e vigore alla propria azione.

Book code:

cod. 1060.93

Authors:

Lloyd C. Finch

Title: Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Sumamry:

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

Book code:

cod. 564.89

Authors:

Michele Trevisan, Massimo Pegoraro

Title: Retail design

Progettare la shopping experience

Sumamry:

Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

Book code:

cod. 84.1

Authors:

John Ilich

Title: Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Sumamry:

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

Book code:

cod. 109.8

Authors:

Stephen M.R. Covey

Title: La Velocità della Fiducia The Speed of Trust

L'unica cosa che cambia tutto

Sumamry:

In una nuova edizione, un testo per imparare da subito a fidarsi e a tornare a essere affidabili. La fiducia vista non come un atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per misurare e migliorare i propri risultati. Una guida ricca di insegnamenti pragmatici, per affrontare e vincere le sfide che ci attendono.

Book code:

cod. 1796.203

Authors:

Angelo Novello

Title: La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Sumamry:

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

Book code:

cod. 1060.170

Authors:

Carol Dweck

Title: Mindset

Cambiare forma mentis per raggiungere il successo

Sumamry:

Un volume che entra nel cuore del potere della mente! “Dweck ci mostra come le convinzioni che abbiamo sulle nostre capacità esercitino un’enorme influenza sul modo in cui impariamo cose nuove e sulle scelte fondamentali che prendiamo nel corso della vita” (Bill Gates). Il volume – presentato adesso in una nuova edizione – è da anni ai vertici delle classifiche Amazon.

Book code:

cod. 1796.256

Authors:

David Cariani

Title: Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Sumamry:

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

Book code:

cod. 2001.97

Sumamry:

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.

Book code:

cod. 1060.240

Authors:

Henry Mintzberg

Title: Il lavoro manageriale in pratica

Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio

Sumamry:

Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.

Book code:

cod. 100.815