Libri di Comunicazione, persuasione

La ricerca ha estratto dal catalogo 118 titoli

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

cod. 1059.22

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

cod. 1065.9

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Raffaele Galasso, Federica Albanesi

MagicaMente

Gli strumenti per comunicare in modo efficace e consapevole nel lavoro e nella vita

Un libro scientificamente serio ma anomalo, un manuale di comunicazione che di accademico vuole avere molto poco a favore di una scorrevolezza in grado di astrarre, anche solo per il tempo della lettura, dal tran tran quotidiano e dalla sua frenesia, anche comunicativa. Per riservarsi uno spazio solo per sé, sognando un po’, tornando alla vita di tutti i giorni con un nuovo modo di vedere e vivere la vita stessa.

cod. 1796.218

Dario Turrini

To business or not to business?

I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Dove cercare la propria fonte di ispirazione? Questo volume propone l’analisi di diversi brani shakespeariani che, messi a confronto con le più classiche situazioni d’azienda, suggeriscono interessanti esempi di stile e di tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere… anche i dubbi più amletici.

cod. 1796.226

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206