Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  16  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Service designer. Il progettista alle prese con sistemi complessi Service designer. Il progettista alle prese con sistemi complessi
Roberta Tassi (28.15)
In quali contesi si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.
Libro o
Ebook
Community manager. Dietro le reti ci sono le Persone Community manager. Dietro le reti ci sono le Persone
Osvaldo Danzi, Giovanni Re (28.16)
Il networking è l’attività principale per chi oggi desidera ampliare i propri mercati o entrare in contatto con persone che abbiano stessi interessi e valori. Questo testo presenta le diverse tipologie di community al fine di trovarne le specificità e al contempo individuare il mindset e le competenze per coloro che devono garantirne la reputation, la vitalità e la ricchezza dei contenuti, ovvero il community manager.
Libro o
Ebook
VR Developer. Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata VR Developer. Il creatore di mondi in realtà virtuale ed aumentata
Francesco La Trofa (28.14)
Le previsioni degli analisti prospettano i numeri di un business miliardario, per un vero e proprio ecosistema di figure professionali, chiamato ad affrontare le sfide della vertiginosa crescita di applicazioni e contenuti digitali richieste in tutti gli ambiti del business. #VR Developer propone un viaggio di scoperta, utile a definire le competenze tecniche e creative necessarie per creare i mondi virtuali, orientandosi tra le opportunità e i rischi tipici di uno scenario di profondo cambiamento.
Libro o
Ebook
IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali
Leandro Agrò (28.13)
Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore.
Libro o
Ebook
Visual Journalist. L''immagine è la notizia Visual Journalist. L'immagine è la notizia
Paolo Schianchi (28.12)
Il visual journalism cerca di comprendere, immagine dopo immagine, il cambiamento visivo in atto nel mondo della comunicazione. Infatti, ognuno di noi si informa sempre più solo guardando. Questo libro spiega come farlo correttamente, che si sia visual journalist o viewer.
Libro o
Ebook
UX Designer. Progettare l''esperienza digitale tra marketing, brand experience e design UX Designer. Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design
Jacopo Pasquini, Simone Giomi … (28.11)
Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.
Libro o
Ebook
Innovation manager. Disegnare e gestire l''innovazione in azienda Innovation manager. Disegnare e gestire l'innovazione in azienda
Ivan Ortenzi (28.10)
Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Ha come obiettivo di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere la professione di innovation manager in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo.
Libro o
Ebook
Coolhunting Evolution. Dare senso all''innovazione Coolhunting Evolution. Dare senso all'innovazione
Future Concept Lab (28.9)
Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.
Libro o
Ebook
Growth Hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business Growth Hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business
Raffaele Gaito (28.8)
In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.
Libro o
Ebook
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online
Elena Zanella (28.7)
Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un’ottica di medio-lungo periodo. “Con Elena Zanella si impara soprattutto una cosa: il piacere di fare bene fundraising; e il fundraising è lo strumento che permette a tanti di fare bene il bene” (Giuseppe Frangi, direttore Vita).
Libro o
Ebook
Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale Digital Copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
Diego Fontana (28.6)
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.
Libro o
Ebook
Maker. Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali Maker. Cosa cercano le aziende dagli artigiani digitali
Stefano Schiavo (28.5)
Il fenomeno dei maker cresce impetuosamente e si alimenta di eventi, spazi e progetti. Gli eroi della quarta rivoluzione industriale esplorano i nuovi campi della fabbricazione digitale. Ma a che condizioni il movimento dei maker potrà avere un vero impatto nel contesto economico italiano? Cosa cercheranno le aziende dagli artigiani digitali? Quali competenze, quali approcci, quali idee sapranno dare una nuova linfa al mondo dell’impresa?
Libro o
Ebook
Data scientist. Tra competitività e innovazione Data scientist. Tra competitività e innovazione
Alessandro Giaume (28.4)
Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.
Libro o
Ebook
Social Recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR Social Recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR
Anna Martini, Silvia Zanella (28.3)
Come si svolge la giornata tipo di un recruiter 2.0, quali sono gli strumenti di cui si avvale, come collabora con gli altri dipartimenti, come costruisce e affina la propria strategia di personal ed employer branding… Un manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro.
Libro o
Ebook
Digital Entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup Digital Entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup
Emanuela Zaccone (28.1)
Oggi più che mai è semplice creare una propria azienda, ma quali sono le competenze necessarie per muovere i primi passi? Cosa significa aggregare un team, implementare l’idea e raccogliere investimenti? Dall’elevator pitch, al lancio del prodotto sul mercato, passando per il valore del fallimento, questo libro è un catalogo – prima che una guida – di tutti gli aspetti da conoscere per creare la propria startup. Perché siamo tutti imprenditori, se sappiamo come diventarlo davvero.
Libro o
Ebook
Personal storytelling. Costruire narrazioni di Sé efficaci Personal storytelling. Costruire narrazioni di Sé efficaci
Andrea Bettini, Francesco Gavatorta (28.2)
Nell’era della comunicazione è ormai normale sentir parlare di storie. La narrazione viene considerata alla stregua di un ingrediente indispensabile, che tutti sono convinti di maneggiare con abilità e che, apparentemente, è in grado di cambiare il risultato di una campagna pubblicitaria o una strategia di marketing. Ma quali sono le regole da applicare quando la narrazione riguarda noi stessi? Quanto siamo in grado di “raccontare” noi stessi con l’obiettivo di conquistare chi si ritroverà fra le mani la nostra storia?
Libro o
Ebook