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Internazionalizzazione, trasformazione delle core competence e post crisi economica: il caso della Bimal Srl
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Ilaria Brocanello, Marina Gigliotti, Andrea Prencipe 
Anno di pubblicazione:  2013 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  23 P. 83-105 Dimensione file:  800 KB
DOI:  10.3280/MC2013-003006
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La crisi economica ha colpito le imprese in un momento di grande interdipendenza globale. Il presente contributo propone l’analisi dell’esperienza di una media impresa umbra ed è rivolta a comprendere gli effetti della crisi economica sui cambiamenti nelle strategie competitive in un contesto globale post crisi. L’analisi si articola attraverso due chiavi di lettura: la prima storica avente ad oggetto l’analisi della nascita, del consolidamento e della trasformazione delle competenze interne dell’azienda; la seconda strategica, volta ad analizzare le strategie competitive pre crisi, l’ingresso e la reazione alla crisi nel biennio 2008-2009 e il cambiamento organizzativo post crisi individuando la traiettoria di sviluppo pianificata dall’azienda.


Keywords: Crisi economica, medie imprese, strategie competitive, competenze distintive, internazionalizzazione, risorse

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Ilaria Brocanello, Marina Gigliotti, Andrea Prencipe, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 3/2013, pp. 83-105, DOI:10.3280/MC2013-003006

   

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