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Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi
Titolo Rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ 
Autori/Curatori: Elisa Rancati, Niccolò Gordini 
Anno di pubblicazione:  2015 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  30 P. 45-74 Dimensione file:  173 KB
DOI:  10.3280/MC2015-001004
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Negli ultimi anni i managers e gli studiosi di marketing hanno mostrato un crescente interesse nella misurazione delle attività di content marketing per ottenere vantaggio competitivo. Nonostante ciò in letteratura si annoverano ancora pochi contributi sul tema. Il paper intende: 1) analizzare la letteratura esistente sul concetto di content marketing e sulle principali metriche per la sua misurazione; 2) esaminare, sia a livello aggregato che per classe dimensionale, area geografica e settore di attività, il grado di utilizzo delle strategie e delle metriche di content marketing tramite uno studio comparativo cross-country tra imprese italiane e inglesi.


Keywords: Content marketing, strumenti di content marketing, metriche di content marketing, misurazione delle performance, imprese Italiane, imprese Inglesi.

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Elisa Rancati, Niccolò Gordini, in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 1/2015, pp. 45-74, DOI:10.3280/MC2015-001004

   

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