Issue 2/2013 Legami familiari violenti e prospettive di comunità. Angela Maria Di Vita e Valeria Granatella (a cura di)
- Angela Maria Di Vita, Valeria Granatella, Presentazione del numero. Legami familiari violenti e prospettive di comunità
- Alessandra Salerno, Apprendere la violenza. Effetti della violenza domestica sullo sviluppo di bambini e adolescenti (Learning violence. Effects of domestic violence on children’s and adolescents development)
- Olivia Paul, Gaudron Chantal Zaouche, L’adattamento dei bambini esposti alla violenza coniugale: l’approccio della sicurezza emotiva (Adjustment in children exposed to marital violence: the emotional security approach)
- Piera Brustia, Luca Rollè, Elisa Marino, Darja Zavirsek, Italia e Slovenia: un confronto sul fenomeno della violenza domestica (Italy and Slovenia: a comparison of the domestic violence phenomenon)
- Francesca Paola Ammirata, Maria Garro, Martino Lo Cascio, Aluette Merenda, Paola Miano, Esperienze di attaccamento e competenza emotiva nei minori abusanti (Attachment experiences and emotional competence in young sex offenders)
- Sara Bertorotta, Transfert in comunità: dall’attaccamento all’attacco (Transfert in comunità: dall’attaccamento all’attacco, di Sara Bertorotta Transfert in communities: from attachment to the attack)
- Luigi Taibi, Valentina Petralia, I minori e gli abusi: conseguenze sul piano psicofisico ed interventi di supporto (Young and abuse: psychophysical consequences and support interventions)
- Chiara Rollero, L’oggettivazione attraverso gli spot pubblicitari: l’influenza dei media su umore e autostima (Objectification through advertisements: the influence of mass media on mood and selfesteem)
- Cinzia Amoroso, Bella senz’anima: prospettive di indagine e di intervento sulle candy girl (Bella senz’anima: prospettive di indagine e di intervento sulle candy girl, di Cinzia Amoroso Beautiful without soul: prospects of investigation and intervention)
- Teresa Fumusa, Gioacchino Lavanco, Quando la chirurgia estetica diventa teen (When cosmetic surgery becomes teen)
- A cura della Redazione, Schede Bibliografiche
- A cura della Redazione, Abstracts
Issue 1/2013 Famiglie miste e comunità. Cinzia Novara (a cura di)
- Cinzia Novara, Presentazione del numero "Famiglie miste e comunità"
- Tiziana Mancini, Chiara Panari, Laura Fruggeri, Le famiglie interculturali: tra definizioni e mutamento sociale (Intercultural families between definitions and social change)
- Maria Garro, Alessandra Salerno, Daniela Sciortino, Indovina chi viene a cena? Questioni psico-socio-giuridiche nel ciclo di vita della coppia mista (Guess Who’s Coming to Dinner? Psycho-socio-legal issues in the interracial couple life span)
- Cinzia Novara, Gianluigi Moscato, Floriana Romano, Maria Isabel Hombrados Mendieta, Coppie miste in Italia e in Spagna. Uno studio sui fattori che favoriscono il senso di comunità dei partner stranieri (Intercultural couples in Italy and Spain. A study of factors promoting life satisfaction among foreign partner)
- Cinzia Novara, Gioacchino Lavanco, La sostenibilità della coppia mista tra famigliare e sociale (The sustainability of mixed marriages between family and social)
- Octavio Vázquez-Aguado, Nidia Gloria Mora-Quinones, Pablo Álvarez-Pérez, Manuela A. Fernández-Borrero, Mercedes González-Vélez, Famiglie e coppie miste in Andalusia. Analisi di un fenomeno in costruzione (Families and mixed couples in Andalusia. Analysis of a phenomenon under construction)
- Paola Panzeri, Gianluigi Moscato, Laura Odasso, Juan Antonio Domínguez, Le coppie bi-nazionali: norme europee e esperienze nazionali (The bi-national couples: european standards and national experiences)
- Anna Maria Meneghini, La Volunteer Motivation Scale per la misura della motivazione autonoma al volontariato: analisi preliminari (The Volunteer Motivation Scale to measure autonomous motivation in volunteers: an introductory analysis)
- Luisa Salmaso, La narrazione multilineare: una proposta di metodo per la formazione e lo sviluppo di una comunità scolastica (Multilinear narrative: a proposal method for a school community empowerment and education)
- A cura della Redazione, Schede bibliografiche
- A cura della Redazione, Abstract