Issue 56/2022
Editoriale
Articoli
- Silvia Presciuttini, Il Gioco della Sabbia nella terapia con le coppie: una ricerca (Sandplay in couple therapy: A research)
- Maria Lina Landi, Il primo uomo. Note di lettura sul romanzo di Albert Camus (The first man. Reading notes on the novel by Albert Camus)
- Bianca Straniero Sergio, La Depressione Perinatale: una possibile via verso l’individuazione. Clinical Evidence (Post-natal Depression: A possible way towards individuation. Clinical Evidence)
- Stefania Baldassari, Sofia Copetti, Alessia Lo Turco, Priscilla Martin Solis, Il cerchio che contiene il tutto. Rinarrare la Baby Observation al tempo della pandemia (The circle that contains everything. Renarration of Baby Observation at the time of the pandemic)
Interviste ai Maestri
Amplificazioni, a cura di Barbara Persico e Manuela Tartari
Recensioni, a cura di Giancarlo Costanza e Valentino Franchitti
Issue 55/2022
Editoriale
Articoli
- Antonio de Rienzo, Il giorno in cui il tempo si è fermato. Stati primitivi di non integrazione, working through multidimensionale e nascita del soggetto analitico
- Augusto Romano, Peripezie del "caso clinico"
- Stefano Mariano Carta, Antonio Alcaro, Una casa di 3 piani + 1. Il sogno di Jung e le omologie archetipiche cervello-mente in una prospettiva evolutiva
- Shady Dell'Amico, Il ruolo del femminile nella Risposta a Giobbe di Carl Gustav Jung
Interviste ai pionieri
Amplificazioni
In ricordo di..
- Alessandra De Coro, Carla De Gennaro (1946-2021) e Giuseppe Nonini (1944-2021)
- Simona Massa Ope, Stamani ho appeso un nastro alla mia porta di casa: Contributo di una psicologa analista per la scomparsa di Gino Strada