Issue 2/2022
Introduzione
Riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Teorie e Riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Ricerca e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Metodo e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Emancipazione e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Inclusione e riflessività
- Loretta Fabbri, Tecnologie e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Orientamento e riflessività (Orientamento e riflessività)
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Sviluppo professionale e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Tirocinio e riflessività
- Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Narrazione e riflessività
Issue 1/2022
- Carlo Orefice, Cezar Luiz de Mari, Jorge Osorio-Vargas, Introduzione. Per cambiare il mondo, sul fare educazione (Introduzione. Per cambiare il mondo, sul fare educazione)
- Carlo Orefice, Problematizzare il mondo, ridare la parola, favorire i processi di trasformazione sociale. I perché di un numero monografico su Paulo Freire (Problematising the world, giving back a voice, encouraging processes of social transformation. The reasons for a monographic issue on Paulo Freire)
- Marco Catarci, La prospettiva pedagogica emancipatrice di Paulo Freire (The emancipatory pedagogical perspective of Paulo Freire)
- Claudio Melacarne, Marina Slavutzky, Freire e Fromm. Biografie e connessioni teoriche (Freire and Fromm. Biographies and theoretical connections)
- Jorge Osorio-Vargas, Paulo Freire y los movimientos sociales de América Latina: emergencias, resonancias y proyectos (Paulo Freire and the social movements of Latin America: Emergencies, resonances and projects)
- Edgard Leite de Oliveira, A atualidade de Paulo Freire para Educação do Campo no Brasil (Paulo Freire’s relevance for Field Education in Brazil)
- Rolando Nelso Pinto Contreras, Vigencia y desarrollo temático del legado teórico de Paulo Freire (Validity and thematic development of Paulo Freire's theoretical legacy)
- Peter Mayo, Paulo Freire’s relevance 100 years on
- Alessandra Romano, Nicolina Bosco, Metodologie trasformative per promuovere apprendimenti emancipativi. Un’esperienza di ricerca-formazione con insegnanti (Transformative methodologies approach for emancipatory learning. A research-training experience with teachers)
- Cezar Luiz de Mari, Educación y política en Paulo Freire: entre la resistencia epistémica y la transitividad de larga duraciòn en Brasil (Education and Politics in Paulo Freire: Between Epistemic Resistance and Long-term Transitivity in Brazil)
- Carlo Orefice, Andrey Felipe Sgorla, Analizzare le pratiche artigianali attraverso i principi freiriani. Alcune riflessioni educative su una ricerca in corso (Analyzing craft practices through Freirian principles. Some educational reflections on ongoing research)
- A cura della Redazione, Autori (Authors)