Semi nel cemento

Annalisa Galardi, Federico Vagni

Semi nel cemento

Antidoti allo spreco del talento

Questo libro è una guida scomoda che provoca il lettore, smascherando i pensieri e i comportamenti che ostacolano lo sviluppo personale. Il volume raccoglie 20 semi nel cemento in cui incappiamo molto frequentemente, così che li si possa riconoscere per trasformarli: potremo così aspettarci una fioritura personale e una maggiore qualità nel lavoro individuale e dei team.

Edizione a stampa

17,00

Pagine: 126

ISBN: 9788835148982

Edizione: 1a edizione 2023

Codice editore: 1796.410

Disponibilità: Buona

Pagine: 126

ISBN: 9788835156727

Edizione:1a edizione 2023

Codice editore: 1796.410

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 126

ISBN: 9788835156734

Edizione:1a edizione 2023

Codice editore: 1796.410

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Piantiamo semi nel cemento ogni volta che spendiamo le nostre energie per questioni che affrontiamo con un'ambizione sterile o che non meriterebbero nemmeno attenzione perché non dipendono da noi.
Anche nel contesto lavorativo, spesso siamo noi stessi il principale nemico del nostro successo e del nostro benessere. Perseguiamo i nostri obiettivi in modo disordinato, con poca disciplina e consapevolezza; tradiamo la nostra autenticità con giustificazioni rassicuranti o semplicemente preferiamo la strada più comoda.
Questo libro è una guida scomoda al self-empowerment che provoca il lettore, smascherando i pensieri e i comportamenti che ostacolano lo sviluppo personale. Grazie a strumenti di autovalutazione ed esercizi per agire il cambiamento, ciascuno è invitato a lavorare sulla propria area d'impatto.
I semi nel cemento sono, così, il punto di partenza di un percorso che va dallo spreco alla valorizzazione dei talenti, in direzione di una vita personale e professionale appagante.

Annalisa Galardi è founder di The Bravery Store e partner di Torreluna. Insegna Comunicazione d'Impresa all'Università Cattolica di Milano, è Consigliera di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti e socia di Action Aid. Svolge attività di consulenza e divulgazione ed è autrice di diversi testi. Per FrancoAngeli ha scritto Coraggio per la collana "Voci del lavoro nuovo".

Federico Vagni
è founder e Managing Partner di Torreluna - Generative Empowerment. È host del podcast "Area d'impatto", dedicato alle tematiche della leadership e del self-empowerment e svolge attività di consulenza in progetti di sviluppo del potenziale di team leader, gruppi di lavoro, organizzazioni e funzioni HR.

Anna Zanardi Cappon, Prefazione
Introduzione
Liberare il talento. Introduzione al self-empowerment
(Area d'impatto; Desiderio e visione; Divenire; Esperienze spartiacque; Merito e coraggio; Credere vs investire; Sperimentare e aprirsi possibilità)
Superare la paura. Smascherare i bias e le narrazioni consolatorie che limitano lo sviluppo personale
(Sono pieno di difetti!; Libertà: che paura!; E se fallisco?; Se non lo faccio io, chi lo fa?; Non tradirò mai i miei valori!)
Far posto alle differenze. Generare prospettive inedite
(Gestire le contraddizioni; Incontrare la propria ombra; Influenzare; Oltre la superficie; Patti di sviluppo; Comunicazione autentica; Responsabilità)
Postfazione
Bibliografia.

Contributi: Anna Zanardi Cappon

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche