cod. 260.44
La ricerca ha estratto dal catalogo 1349 titoli
cod. 260.44
Un modello educativo-didattico integrato e inclusivo
cod. 292.3.8
Teorie, modelli, esperienze scolastiche
cod. 1115.9
cod. 800.42
Figure professionali e competenze sistemiche
cod. 830.156
Bambini immigrati e modi di cura
cod. 1115.1.3
L'innovazione dei processi formativi nella società della conoscenza
cod. 830.144
cod. 292.1.4
Insegnare, valutare e certificare l'italiano L2
cod. 292.39
La rappresentazione dell'infanzia nella storia del cinema
cod. 1326.3.5
Nuove mappe per la professione di mediatore
cod. 1115.1.7
Indagine sul tirocinio formativo nella Facoltà di Scienze della Formazione
cod. 1071.2.2
Famiglie e bambini stranieri nei servizi educativi
cod. 1115.1.5
Concetti, metodi e strumenti per un nuovo modello formativo multidimensionale
Un volume agile e concreto per la costruzione dei nuovi percorsi formativi. Vengono descritte oltre 70 attività di formazione "fuori dall’aula", tutte accuratamente presentate nelle loro varie fasi: considerazioni teoriche, preparazione, conduzione e commento. Il libro si rivolge quindi a tutti i formatori e agli operatori che lavorano nelle organizzazioni.
cod. 25.2.9
Manuale del laboratorio universitario di pedagogia
cod. 292.4.17
Riflessioni e buone pratiche
Il volume, recependo le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione in materia di formazione all’interculturalità, intende condividere analisi teoriche e prassi inerenti i temi dell’inteculturalità e della comunicazione interculturale, del fenomeno migratorio e relative politiche d’intervento, dell’in-segnamento-apprendimento della lingua italiana L2, delle modalità di accoglienza e inserimento scolastico.
cod. 292.3.16
Educare al presente per un futuro di pace
Il volume costituisce una riflessione sui principi che definiscono i diritti materiali e immateriali dell’infanzia e gli ideali che li fondano, e sul senso delle difficoltà che impediscono la loro concreta messa in opera.
cod. 2000.1186
Itinerari della differenza nell'Odissea
Il volume rilegge in chiave pedagogica la figura di Ulisse e il valore del suo viaggio, strumento di indagine di un possibile pensiero e/o educazione interculturale nell’antica Grecia. L’eroe di Itaca, inossidabile esempio di umanità in crescita, oggi più che mai, offre spunti di riflessione sull’identità e sull’alterità. Riflettere pedagogicamente sulle tappe del suo cammino vuol dire assumere consapevolezza riguardo un percorso educativo in cui tutti possiamo riconoscerci.
cod. 116.2
Capire, progettare, comunicare
cod. 244.1.18
Nuovi percorsi universitari per le professioni educative
cod. 260.59