
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
cod. 1365.1.7
The search has found 142 titles
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
cod. 1365.1.7
Come valutare strategie e azioni
Obiettivo del volume è di definire uno strumento in grado di valutare adeguatamente l’efficacia e l’efficienza dell’attività svolta dalle amministrazioni pubbliche in ambito turistico. In particolare il testo propone un sistema rigoroso ma al tempo stesso flessibile che consente di valutare tanto le singole azioni adottate dall’ente quanto programmi e piani più complessi e tiene conto delle specificità del settore turistico stesso e di aspetti tradizionalmente non considerati.
cod. 1365.2.20
Un approccio consapevole
Un testo per manager e addetti del settore alberghiero (in primo luogo coloro che appartengono alle direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo) che intendano comprendere e approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali e innovativi del business dell’ospitalità: l’applicazione del Revenue Management.
cod. 1365.4.4
Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.
cod. 100.564
Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare
Dalle autrici della fortunata guida Come aprire un bed & breakfast in Italia (oltre 30.000 copie vendute), la nuova edizione (totalmente aggiornata) di una guida dedicata alla comunicazione e alla promozione delle strutture a conduzione familiare: Bed & Breakfast, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi.
cod. 1796.160
XIX Edizione
Un quadro dell’evoluzione del turismo nazionale. Il Rapporto costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione e continua a essere un punto di riferimento che fa cultura e politica del turismo in Italia.
cod. 1365.3.5
Uno studio sui portali turistici nazionali e internazionali
Attraverso un’analisi empirica su un campione di 138 portali turistici, il volume affronta il tema della valutazione della strategia delle destinazioni turistiche, proponendo un approccio innovativo che valorizza il potenziale conoscitivo offerto dai portali di destinazione.
cod. 1365.2.18
Una nuova visione del territorio, che deve essere in grado di mantenere la propria identità tradizionale, senza essere totalmente ancorato al passato, “miscelando” anzi tale patrimonio con l’innovazione. Attraverso un’originale interpretazione dei legami tra sviluppo turistico e territorio, il testo propone una nuova lettura di quei territori “lenti”, che, lontani da una forte urbanizzazione e da un concetto di crescita continua, tentano di percorrere nuovi sentieri coerenti con la propria vocazione.
cod. 155.44
Un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato a realizzare sostanziali guadagni di funzionalità e di produttività commerciale. Ricco di riferimenti concreti a farmacie di ogni tipo e dimensione nelle diverse realtà di mercato.
cod. 345.36
11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo
Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.
cod. 564.119
Introduzione alle relazioni con il "mercato turistico più grande del mondo"
Suggerimenti pratici per accogliere, ospitare, comunicare e negoziare con i turisti cinesi. Un utile strumento di lavoro per quanti operano in Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggi…
cod. 1365.4.6
Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali
Partendo dall’analisi delle dinamiche di mercato che Internet ha generato in ambito turistico, il volume propone nuovi, indispensabili approcci di marketing basati sulla costruzione di relazioni e fiducia, e si rivolge a studenti, ricercatori, docenti di web marketing e marketing turistico, di multimedia e di paesaggi virtuali, nonché ai responsabili marketing di agenzie turistiche e online.
cod. 1365.1.11
Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale
Il turismo costituisce oggi un modello di e-business di successo: l’utente che naviga preferisce utilizzare la Rete per scegliere e pianificare i viaggi. Il libro analizza il fenomeno attuale del turismo web e fa il punto su aziende, consumatori e strategie di marketing, descrivendo casi di operatori e proposte di attività. Un punto di riferimento per i numerosissimi operatori on- e off-line della filiera turistica e uno strumento didattico per i corsi di formazione professionale.
cod. 1365.4.2
Come raggiungere la soddisfazione del cliente
Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l’immedesimazione e l’apprendimento!
cod. 1060.177
A fianco alla vendita visiva, il commercio riscopre, rinnova e rilancia la vendita assistita, che però oggi ha bisogno di sviluppare nuove funzioni e una moderna professionalità. Un sostanziale contribuito in tal senso lo offre questo libro, che aiuta chi si occupa di vendita a diventare un apprezzato consulente commerciale della propria clientela, facendo guadagnare funzionalità al proprio punto di vendita.
cod. 345.38
Teorie, pratiche, prospettive
Il volume, che si rivolge a professionisti e consulenti del settore turistico, cooperanti e studenti universitari, è un lavoro corale di esperti italiani e internazionali che si sono posti il problema dell’impatto che hanno le attività turistiche sull’ambiente, sulle persone e sui luoghi e di come affrontare l’idea che qualunque forma di turismo possa diventare più “responsabile”.
cod. 1365.1.12
Analisi, strategia ed emozioni
Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e, soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? Il volume cerca di rendere “tangibile” l’essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, attraverso pratici consigli e un approccio nuovo al marketing, che faccia leva sulle emozioni…
cod. 278.1.3
Come valutare la qualità di un albergo
Un percorso che renda più chiara e forse più facile la ricerca dell’eccellenza nel settore alberghiero, e soprattutto la possibilità di creare nel cliente le “emozioni dell’ospitalità”. Un testo per tutti gli operatori professionali del settore, inclusi quanti si occupano di promozione e comunicazione.
cod. 278.1.2
Territorio, sistemi di produzione e strategie
Un testo completo di economia, geografia e management del turismo, rivolto sia agli studenti sia agli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo. Tra i diversi argomenti trattati, il libro sviluppa le tematiche più recenti della filiera turistica, come l’ecoturismo, la gestione dei territori e le tipologie di rischio a cui i luoghi turistici sono più frequentemente esposti.
cod. 1365.1.8
Il volume esamina gli strumenti di certificazione applicabili al settore turistico ed evidenzia il ruolo della certificazione quale elemento di differenziazione e qualificazione per riorganizzare il settore turistico all’insegna della sostenibilità ambientale.
cod. 1365.1.5