SEARCH RESULTS

The search has found 90 titles

Julie Freestone, Janet Brusse

I principi del telemarketing

Le dieci regole del successo

Per praticare con successo il telemarketing non sono sufficienti doti naturali di cortesia e di comunicazione: occorre far proprie le tecniche - sempre più sofisticate - di vendita di prodotti, servizi, idee tramite il telefono. Due note specialiste statunitensi svelano con un linguaggio pratico e divertente i "segreti" di questo mestiere (anche nel nostro Paese è sempre più richiesto).

cod. 564.47

Luigi Di Stasi

Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

cod. 564.106

Paolo G. Cogliati

Progetto cliente

Come fidelizzare il cliente con il database marketing

Il database marketing è lo strumento che analizza ogni tipo di dato, compie elaborazioni trasversali tra diversi archivi e fornisce informazioni non formalizzate a priori. Un valido aiuto nella gestione di ogni azienda, del quale anche le imprese di piccole dimensioni dovranno necessariamente dotarsi.

cod. 564.113

Geri E. McArdle

L'analisi dei bisogni formativi del personale

Guida pratica per migliorare la performance di un'azienda e di ogni altra organizzazione per imprenditori, manager, consulenti e formatori

Un libro basato su esempi pratici ed esperienze concrete. Spiega come individuare i bisogni di formazione, determinare se un programma di aggiornamento del personale può essere la risposta appropriata e, se sì, come farlo accettare dalla direzione e dagli interessati.

cod. 564.103

Jacques André Heim, Elwood N. Chapman

Imparare a dirigere

Un piano d'azione per una leadership di successo

Una guida che insegnerà a tutti i capi: come affinare le proprie capacità e divenire leader, come prendere decisioni più rapide e migliori; come vincere le resistenze al cambiamento.. E molto altro ancora.

cod. 564.90

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Empowerment

Come creare un ambiente di lavoro responsabilizzato. La nuova strategia vincente

Un libro pratico, che illustra in ogni dettaglio: come responsabilizzare i propri dipendenti, suscitare spirito d'iniziativa e creatività.

cod. 564.2

Marcia Meislin

Il consulente interno

Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda

Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.

cod. 564.85

Robert B. Maddux

Imparate a contrattare

Metodi (e segreti) per riuscire vincitori

Qualunque cosa desideriate ottenere (uno sconto, un prestito, un aiuto, un assenso...) questa guida vi insegnerà le tecniche più efficaci e gli "errori" assolutamente da evitare.

cod. 564.32

Luigi Di Stasi

Il bilancio delle aziende private e pubbliche

Come si legge. Come si utilizzano gli indici. Come si valuta un'azienda

Una guida introduttiva per gli operatori: semplice ma completa e aggiornata alle ultime direttive Cee.

cod. 564.95

Terry Dickey

La statistica per risolvere i problemi aziendali

Guida per chi è nuovo della materia. Come aumentare la vostra preparazione professionale

La statistica costituisce una materia utilissima ed è fondamentale in campi quali la qualità, il controllo di processo, le ricerche di mercato, il controllo delle vendite, la gestione delle risorse umane. Questo volume spiega i concetti base della statistica in modo facile e leggibilissimo. Non presuppone altre conoscenze che l'algebra di base delle scuole superiori ed è indicato per chiunque.

cod. 564.56

Norbert Elliot, Herman A. Estrin

I documenti tecnici

Strategie di progettazione, redazione ed editing di rapporti, offerte, istruzioni e altri documenti

Una comunicazione chiara è fondamentale in ogni azienda, ma assume un'importanza particolare quando riguarda gli aspetti tecnici. Che si tratti di manuali d'istruzione (per i dipendenti o gli utenti), di rapporti di visita a stabilimenti o laboratori, di relazioni di studio o di lettere d'offerta: questo manuale vi aiuterà a redarle nel modo più efficace.

cod. 564.15

Jo Owen

Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

cod. 109.22

John Caunt

Imparate ad organizzarvi!

Mettere ordine nel proprio lavoro. Utilizzare bene il tempo. Sfruttare al meglio: pc, agende, e-mail, cellulari

Il volume aiuta a migliorare il vostro modo di lavorare e a potenziare la vostra efficienza personale. Troverete consigli su come scegliere gli obiettivi, identificare le priorità e gestire il tempo, e apprenderete come: affrontare senza ansie i problemi più complessi; acquisire modalità più produttive; costruire un sistema di archiviazione; usare al meglio gli ultimi ritrovati tecnologici e Internet; riacquistare il controllo della vostra vita.

cod. 109.3

Rob Yeung

Come intervistare e selezionare i candidati migliori.

Organizzare e condurre il colloquio, individuare i talenti, assumere i profili migliori per ogni posizione

Che siate manager d’una piccola impresa o dirigenti d’un gruppo mondiale, se siete davvero interessati ad assumere i migliori, questo libro sarà per voi una guida indispensabile. Il volume insegna come articolare l’intervista per la selezione, come individuare i candidati eccezionali e come assumere solamente i migliori, quelli che potranno apportare il maggior valore alla vostra impresa.

cod. 109.14

Julie Starr

Quando il capo diventa coach.

Cos'è il coaching nelle situazioni di lavoro. Come offrire sostegno ai collaboratori. Come acquisire e mettere in pratica le competenze

“Una preziosa fonte di suggerimenti sui principi base del coaching, arricchita da una serie di esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Un fantastico strumento per avere successo!” (Stephen Covey). Il volume mostra in concreto cosa significhi essere un manager che non si limita a comandare e controllare, ma sa essere leader che fornisce sostegno ai propri collaboratori.

cod. 109.18

Robert Cinnamon, Brian Helweg-Larsen

Capire la contabilità e la finanza aziendale.

I concetti di fondo. Gestire la liquidità, i margini, i costi. Misurare i risultati

Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti sempre più frequentemente si usano concetti come margine lordo, punto di pareggio, utile operativo, budget, capitale circolante, cash flow, costi standard… Gli autori insegnano i principi della contabilità e finanza aziendale ai “non addetti”, spiegando tali concetti, anche grazie all’utilizzo di strumenti visivi e di un ampio glossario.

cod. 109.2

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99

Eric Parsloe

Come ottenere di più dai propri collaboratori.

Il manager come allenatore e come mentore

Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.

cod. 564.76