L'intervento psicoeducativo
cod. 1168.1.14
The search has found 103 titles
L'intervento psicoeducativo
cod. 1168.1.14
cod. 1130.93
cod. 1046.35
Patologie e modalità d'intervento
cod. 1130.94
cod. 1130.85
cod. 2000.908
Percorsi di formazione mirata, inserimento lavorativo e integrazione sociale di persone con disabilità intellettiva in Lombardia
cod. 1046.26
cod. 1130.68
cod. 1046.34
cod. 1529.2.46
cod. 1529.2.45
Il dibattito e le esperienze in Italia e in Europa
cod. 830.82
L'integrazione socio-lavorativa in prospettiva europea
cod. 1130.63
Per l'inserimento dei disabili nella società di tutti
cod. 2000.847
Insegnare la sessualità agli handicappati
cod. 1242.6
Osservazione e intervento precoce
Questo volume intende fornire un’analisi dettagliata dello sviluppo e delle modalità d’intervento precoce nei bambini non vedenti. La ricerca ha permesso di documentare con precisione l’andamento dello sviluppo di bambini ciechi congeniti, di età compresa fra la fine del 1° e il 6° anno di vita, e di elaborare un sistema di griglie operative che aiutino l’educatore a individuare il tipo di intervento più adeguato.
cod. 1305.41
Cultura, strumenti, tecnica
cod. 1305.57
Una metodologia interdisciplinare per leggere il cambiamento culturale
Il volume propone strumenti teorici e metodologici per esperti del settore e studenti in formazione, ma offre anche utili spunti di riflessione per tutti coloro che nella propria esperienza personale si sono confrontati con la disabilità di un conoscente, un amico o una persona cara e sono interessati a sviluppare un modo diverso di considerare l’integrazione.
cod. 1341.2.80
Dal fondatore e direttore del Centro Rieducazione Ortofonica, un testo che si interroga su numerosi aspetti del mondo della sordità: acquisizione o apprendimento della lingua? Protesi o impianto cocleare? Quale metodo per l’abilitazione/educazione del bambino sordo? La LIS: una lingua o un linguaggio? La sordità: un deficit o uno status?
cod. 2000.1375
Finalità, metodologia, deontologia
In una nuova edizione largamente rivista e ampliata, un testo che fornisce un vero e proprio codice deontologico della professionalità della figura dell’educatore. Esempi concreti, situazioni di lavoro, problemi e soluzioni lo rendono uno strumento di consultazione utile e pratico. Un testo per educatori in formazione, educatori delle strutture pubbliche o del privato sociale, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, insegnanti…
cod. 1305.85