SEARCH RESULTS

The search has found 102 titles

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

L'assessment in azione

Esperienze aziendali di valutazione delle risorse umane

Un supporto insostituibile per capi d’azienda, responsabili delle risorse umane, consulenti e specialisti in sviluppo del personale, che vogliono comprendere a fondo e applicare efficacemente la metodologia di Assessment. Il libro inquadra questa metodologia in un panorama di testimonianze aziendali fornite da Andersen, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, D.H.L., ENEL, Media World, Philips, SEAT Pagine Gialle.

cod. 100.485

Marco Galleri

Come selezionare un venditore di successo.

Il mio modo di fare interviste approfondite. Contiene il modello d'intervista con i dettagli e un'appendice sulla menzogna. E' indispensabile per gli aspiranti venditori

Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un’intervista per assumere un venditore. Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, grazie a quasi mille interviste ha messo a punto un modello molto efficace!

cod. 100.661

Nicola Alberto De Carlo, Alessandro Calligaris

La selezione del personale di vendita

Tecniche e strumenti di valutazione

Il volume suggerisce gli opportuni mix di conoscenze, abilità, capacità e caratteristiche personali da ricercare nei candidati, nonché i metodi e gli strumenti per valutarli. "Linea Test" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.64

Andrea Castiello d'Antonio

Il colloquio di valutazione delle prestazioni

Tecniche e metodi operativi per condurre il colloquio valutativo tra capo e collaboratore

Un volume rivolto a tutti coloro che, dirigenti, quadri e capi intermedi hanno la responsabilità di gestire e di valutare team di collaboratori. Affronta nel dettaglio tutte le singole fasi del colloquio. Propone specifiche schede valutative da redigere e formalizzare, schemi pratici, una check list e le risposte alle più frequenti domande che lo stesso capo può porsi nei confronti della propria attività di valutatore.

cod. 100.592

Giorgio Aiuto

Gestire, retribuire, incentivare la performance

Le condizioni per garantire migliori risultati sul lavoro

Questo volume affronta il tema della generazione, sviluppo e mantenimento della performance (prestazione) attesa dall’organizzazione. Affronta argomenti quali la valutazione delle prestazioni, le politiche retributive motivanti, gli schemi di incentivazione e fissazione di obiettivi, le nuove teorie di remunerazione del "contributo", l’utilizzo di benefit (benefici aggiuntivi) nel disegno dei "pacchetti remunerativi", la visione "integrata" degli stessi.

cod. 1303.3

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili.

cod. 2001.85

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili.

cod. 2001.80

La guida per i nuovi talenti. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un testo curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.74

Angela Gallo

Percorsi ed esperienze di assessment a confronto.

Valutare le capacità per sviluppare le professionalità

Il volume presenta percorsi ed esperienze di importanti aziende italiane convinte che il capitale umano, se curato e sviluppato, permette alla competenza distintiva di evolvere, accrescere valore e guardare al futuro con passione, coraggio e intelligenza. Tra i casi analizzati: Conad, Unicredit, Angelini, Fastweb, Dhl, Carrefour, Ubi, Esercito Italiano e Banca d’Italia…

cod. 100.715

Gabriele Gabrielli

Remunerazione e gestione delle persone.

Sistemi di compensation d'individui e gruppi nelle organizzazioni

Dopo aver discusso sulle relazioni tra business strategy e filosofia e pratica di people management, il volume approfondisce i drivers delle complesse scelte di remunerazione e le diverse opzioni di filosofia retributiva, esaminando anche i più diffusi strumenti di compensation collocati sempre - oltre che nella prospettiva istituzionale - in quella della pratica manageriale.

cod. 1157.9

Crf, Emanuela Dini

Top Employers Italy 2009

La guida per i nuovi talenti: young professional, ma anche middle e senior manager. Uno strumento indispensabile per sapere come e con quali aziende lavorare per costruire il proprio futuro. Un repertorio da consultare anche per i manager delle risorse umane: per scoprire quali sono le strategie di management più vincenti e affidabili. Un volume curato da CRF, un’organizzazione internazionale, presente in dieci paesi in tre continenti, che seleziona da anni le migliori aziende e organizzazioni per cui lavorare!

cod. 2001.66

Emanuela Del Pianto

Il processo di selezione e valutazione del potenziale.

Come stendere un profilo descrittivo

Ripercorrendo i passi che scandiscono il processo di selezione/valutazione, il libro propone alcuni accorgimenti fondamentali per poter redigere il profilo descrittivo del candidato/valutato utilizzando una metodologia che orienti il redattore senza, per questo, condizionarlo in uno schema deterministico. Chiudono il volume: l’elenco delle agenzie interinali sul territorio nazionale; un elenco di siti per il reclutamento on-line; alcuni esempi di profili descrittivi redatti per un cliente reale.

cod. 1065.14

Il volume tratta in modo sintetico ma esaustivo due metodologie ampiamente utilizzate nel mondo delle organizzazioni: i cosiddetti metodi di gruppo (tra cui l’Assessment center) e i test. Si rivolge ai responsabili del personale, ai professional di selezione e di valutazione delle risorse umane, agli psicologi occupazionali e a quanti - manager, imprenditori e responsabili di unità operative - sono impegnati nella difficile attività di scegliere i collaboratori nelle organizzazioni di lavoro.

cod. 100.638

Allan M. Mohrman Jr., Susan M. Resnick-West

La valutazione dei dipendenti

Come progettare sistemi di valutazione della performance dei dipendenti rispondenti alle Vostre esigenze reali

Un manuale ricchissimo di indicazioni dettagliate: da come definire gli obiettivi di performance a come programmare le carriere, da come implementare un nuovo sistema di valutazione a come coinvolgere tutte le persone.

cod. 100.249

Marco Fertonani

Le competenze manageriali

Dalla valutazione delle prestazioni e del potenziale alla valutazione delle competenze manageriali

Un punto di riferimento pragmatico e attuale di quanto esiste in Italia nel campo della valutazione delle competenze manageriali. Fornisce sia all'esperto sia al meno esperto un'importante documentazione e significativi stimoli per un completo approfondimento del tema. Un'attenzione particolare è rivolta al problema della valutazione manageriale nelle piccole e medie imprese.

cod. 100.408