Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 184 titoli

Richard Koch

Il principio 80/20 per professional.

Nove elementi essenziali per raggiungere il successo

Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.

cod. 1796.206

Carlo Bisio

Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Questo libro si rivolge a coloro che hanno responsabilità in azienda e devono contare su una buona comunicazione per raggiungere i propri obiettivi. Fornisce esempi pratici e suggerimenti per una comunicazione ottimale in molte occasioni professionali.

cod. 561.296

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Gian Carlo Cocco

Inventare il successo

Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione

Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!

cod. 561.53

Marco Galleri

La prima cassetta degli attrezzi

Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti e sconosciuti e 32 esercizi pratici

I 22 strumenti utili a “tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione, pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l’incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)”.

cod. 1065.21

Roberto Chiappi

Il foglio elettronico come strumento per il problem solving

Metodi e modelli per le organizzazioni

Il computer come strumento per sviluppare modelli volti alla rappresentazione e alla comprensione di aspetti problematici della realtà delle organizzazioni. Matematica e simulazione, ottimizzazione, statistica e previsioni, valutazioni economiche, piani, decisioni e strategie, analisi del rischio sono gli strumenti impiegati per illustrare le potenzialità del foglio elettronico nell’approntare modelli e metodi per la risoluzione di problematiche decisionali e gestionali delle organizzazioni.

cod. 100.687

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

Alla base dei risultati

Come sviluppare se stessi, le persone, il business e creare valore d'impresa

Il volume offre tre suggerimenti fondamentali per creare il vero valore d’impresa: riconoscere la natura complessa dei sistemi per poter semplificare; riconoscere la centralità dell’apprendimento per il perdurare delle organizzazioni e lo sviluppo delle persone; comprendere che l’organicità e la coerenza del sistema sono la base del successo competitivo e dell’unicità dell’impresa.

cod. 1481.140

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

cod. 1065.8

Mario Grasso

Manager lavate l'insalata

La vicinanza ai problemi quotidiani e una maggiore distanza dalle beghe di potere possono essere salutari per il management

cod. 1421.26

Antonio Foglio

Il marketing personale.

Il self-marketing della persona e della carriera

Il volume aiuta a predisporre un’offerta personale e professionale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, autoanalisi, segmentazione dei destinatari dell’offerta, self-marketing mix, politica di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di promozione, di self-webmarketing...

cod. 100.665

Giorgio Gandellini, Massimo Manzoni

Perfectum [Per=f(e,c,t,u,m)]

La formula del successo aziendale in 99 concetti e altre storie

Finalmente un libro che sa unire il rigore intellettuale alla concretezza e al buon senso. E lo fa con un linguaggio accessibile a chiunque, e spesso divertente. Simone Garroni, Responsabile Marketing, UNICEF Italia. Un "breviario" piacevole da leggere, che fornisce risposte pratiche ai dubbi che affliggono ogni giorno le aziende. Fabrizio Contardi, Group Product Manager Pfizer Consumer Health Care Italia.

cod. 100.662

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Roberto Tassan

Per una semantica del corpo

Segni, segnali e linguaggi non verbali

Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.

cod. 561.320

Franco D'Egidio, Claus Moller

Vision & Leadership

Per un cambiamento culturale teso all'eccellenza. La chiave per il successo della qualità totale

Il guru europeo della Qualità Totale e Franco D'Egidio (amministratore delegato della società italiana leader nello sviluppo personale e manageriale) in un libro brillante e simpaticamente provocatorio.

cod. 1808.12

Fred Edmund Jandt

Winner contro winner

Come condurre una trattativa con i vostri clienti, fornitori, dipendenti

Una guida pratica e di straordinaria efficacia.

cod. 1796.24

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Luca Stanchieri

Essere leader non basta

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Anche nel quotidiano, (nei luoghi di lavoro) esistono situazioni dove si vive competizione, tensione, stress. Fortunatamente esiste però un’alternativa alle relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

cod. 1796.183

Marco Galleri

Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

cod. 100.624

Scott Blanchard, Madeleine Homan

Sfruttate il meglio di voi stessi e lasciate perdere il resto

I segreti del coaching a cui si affidano i top executives

Uno strumento straordinariamente efficace, che vi insegnerà a sfruttare al meglio le vostre preziose e limitate risorse (tempo, emozioni, passione ed energia) per produrre i migliori risultati! Scott Blanchard e Madeleine Homan illustrano il loro programma rivoluzionario, affinato in 14 anni di coaching e consulenza al massimo livello.

cod. 1796.174