RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 131 titoli

Masal Pas Bagdadi

Ho sentito il tuo cuore che batte.

Un nuovo metodo educativo per comunicare con bambini e adolescenti

Questo libro propone ai genitori una “terapia-fai-da-te” per i bambini (in particolare quelli adottati) che in tenera età hanno subìto in qualche modo disagi affettivi. Le carenze, sia fisiche che psicologiche, possono essere riparate con l’ascolto, l’abbraccio, il contatto fisico, qualunque sia la fonte che le ha generate.

cod. 239.165

Rosanna Schiralli

Ti parlo ma non mi senti.

Manuale di orientamento per genitori disorientati

Un manuale che ha lo scopo di insegnare ai genitori ad ascoltare e comprendere i propri piccoli. Poca teoria e tante indicazioni per tanti argomenti e situazioni. Il testo offre consigli e riflessioni per aiutare i grandi nel complesso mestiere di genitore.

cod. 239.149

Anna Genni Miliotti

Chi ha visto Pasqualina? Pasqualina missing dog.

Una storia di amicizia scritta insieme ai bambini de L'Aquila e di Roseto degli Abruzzi. A friendship novel, co-authors the children from L'Aquila and Roseto degli Abruzzi

L’intero ricavato derivante dalla vendita di questo libro (in italiano e inglese) sarà devoluto a Soroptimist International Club de L’Aquila e destinato ad iniziative a favore dei bambini terremotati. Ispirandosi alla storia vera della cagnolina Pasqualina, trovata ancora viva sotto le macerie, l’autrice - assieme ai bambini di una scuola aquilana - inventa una storia “aperta” di amicizia, i cui finali possibili sono raccontati dai bambini stessi. Autori anche dei disegni riprodotti.

cod. 2000.1282

Gerardo Magro

Educarsi per educare

Come riuscire ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto

Un libro per i genitori (e per quanti – docenti, formatori, educatori, psicologi – si occupano di fornire consiglio e assistenza ai genitori). In una società dove non sembrano più esistere certezze e punti di riferimento, è ancora possibile essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante? Un testo in grado di coniugare la scientificità e il rigore della ricerca con le reali vicissitudini di genitori/educatori raccontate nei diversi casi proposti.

cod. 239.192

Federico Nenzioni, Francesco Baccilieri

Se papà fa il casalingo.

Come incarnare efficacemente il ruolo di "mammo" senza penalizzare la propria maschilità

Oggi una rivoluzione ha scalzato i padri dal piedistallo su cui si erano da sempre collocati. Questa guida (semplice e discorsiva) vuole aiutarli ad esercitare in modo più consapevole un ruolo che meglio risponde alle esigenze attuali.

cod. 239.202

Emanuela Cenni

Le filastrocche per rispondere alle domande difficili

Suggerimenti in rima per risolvere tutti i dubbi dei bambini

Per affrontare in modo preciso e divertente, sincero e leggero i piccoli-grandi dubbi della prima infanzia, il volume propone uno strumento originale: le filastrocche. Con i loro spunti coinvolgenti, semplici e diretti aiutano i bambini a superare le tappe della loro crescita. Accanto alle filastrocche, riflessioni, illustrazioni e giochi per vivere con allegria anche i momenti più complicati.

cod. 239.194

Beba Restelli

Il gioco di Alfa e Beta

Tra segni e scritture secondo il Metodo Bruno Munari

Un libro per tutti quelli che si divertono a giocare con i bambini: insegnanti, operatori culturali, studenti, nonni e genitori… Un modo per avvicinare piccoli e grandi al mondo dei segni, dei simboli e delle scritture, ai messaggi tattili e alla poesia, alle materie e agli strumenti dello scrivere, esplorando nuovi percorsi originali.

cod. 239.187

Lucia Attolico

Genitori e figli: le parole chiave.

Dizionario psico-pratico per mamme e papà con bambini da 0 a 10 anni

Un MamManuale: uno strumento pratico, rivolto ai genitori con bambini da 0 a 10 anni, che propone consigli e utili avvertenze per affrontare i problemi quotidiani. Un dizionario che per ogni lettera dell’alfabeto propone quelle parole chiave (“alimentazione”, “bugie”, “capricci”, “gelosia”, “sonno”, “televisione”…) esemplificative di problematiche specifiche.

cod. 239.182

Daniela Brancati

Spot a doppio taglio

I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi

cod. 239.160

Gerardo Magro

Genitori senza stress

Come vincere la tentazione di mandare tutto per aria (figli compresi)

cod. 239.127

Franca Maffei

Primo cibo, primo amore

L'importanza dell'allattamento materno e della relazione favorevole

Un excursus sul cucciolo d'uomo… Come "funziona!" il neonato? Come vede il mondo, la madre e che pensieri gli attraversano la mente? Qual è il suo punto di vista e di cosa soprattutto ha bisogno nelle prime, fondamentali battute della vita?… Per conoscerlo meglio e favorire un immenso potenziale di qualità aperte a molte possibili evoluzioni.

cod. 239.100