
Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone
E' saggio fidarsi delle prime impressioni? che peso attribuire ai gesti e ai segni del viso? Nella collana Trend, un libro divertente e istruttivo.
cod. 1796.39
La ricerca ha estratto dal catalogo 118 titoli
Metodi e tecniche per diventare un buon giudice delle persone
E' saggio fidarsi delle prime impressioni? che peso attribuire ai gesti e ai segni del viso? Nella collana Trend, un libro divertente e istruttivo.
cod. 1796.39
Corso salvavita di scrittura aziendale
Una bel testo: facile, immediato e di grande efficacia. D’altronde è questo il suo obiettivo: aiutarci a scrivere in modo semplice e chiaro. Tenendo conto del fatto che non c’è mai abbastanza tempo.
cod. 1796.185
Tecniche e modelli avanzati della nuova arte del Consuadere
Consuadere (con.vincere per.suadere) è l'arte di convincere razionalmente e persuadere emotivamente. Vi piacerebbe sapere di più su come fanno gli altri a farvi fare tutto quello che vogliono o preferite sapere come fare a farvi obbedire? Le tecniche ed i modelli presentati sono adottabili con successo in diversi ambiti della comunicazione, come ad esempio quello della comunicazione faccia a faccia, quello della comunicazione inter e intragruppo e quello di parlare in pubblico.
cod. 1796.132
Come utilizzare la Conversazione Efficace e la PNL per ottenere quello che volete
Leggendo questa guida apprenderete le tecniche della Conversazione Efficace per diventare più persuasivi ed efficienti. Troverete esempi e strumenti facili per far dire di sì e per convincere gli altri della validità delle vostre idee; saprete rispondere a chi cercherà di mettervi in difficoltà durante riunioni, tavole rotondo, o dibattiti pubblici.
cod. 1796.114
Esperienze, modelli, metodologie e tecniche per il miglioramento della comunicazione interpersonale
Questo testo approfondisce il tema della comunicazione proponendo tecniche, pratiche, metodologie e coll’ausilio degli esempi e delle parole di illustri personaggi del passato. È stato scritto per interessare tutti coloro che si trovano nelle condizioni di relazionarsi con gli altri, di comunicare efficacemente, di utilizzare le parole per sostenere i propri argomenti.
cod. 561.297
Guida pratica per dirigenti, quadri intermedi, professional e tecnici
Chi non si è mai trovato a disagio con un interlocutore? Chi non ha mai partecipato a riunioni inconcludenti? Test, metodi ed esercizi per risolvere questi (e mille altri) problemi!
cod. 561.58
L'arte dell'intervista individuale
Non sono solo i giornalisti a "intervistare", ma anche i medici, gli operatori socio-sanitari, gli avvocati, i venditori, chi coordina o partecipa a gruppi di lavoro, i consulenti, i tecnici di assistenza... in tutte le professioni "relazionali", infatti, è necessario avere dagli altri delle informazioni prima di poter offrire delle soluzioni.
cod. 1796.155
Nei rapporti, discorsi, riunioni, lezioni, interviste
Chi fa guadagnare tempo ai propri interlocutori ha più probabilità di persuaderli. Questo libro insegna al lettore le tecniche della sintesi applicabili in tutte le comunicazioni: scritte e orali.
cod. 1796.60
Guida al counseling per professionisti, consulenti, manager, insegnanti, tutor, operatori sociali...
Un volume che Vi spiegherà come lasciar parlare le persone come scegliere il momento e l'approccio giusto; come individuare i problemi e mettere in luce le alternative; come lasciar fare le scelte; come evitare gli errori più frequenti; come consigliare con entusiasmo e con stile...e molto altro ancora.
cod. 1796.87
Un manuale prezioso, di facile consultazione, adatto ai giovani e agli adulti, agli studenti e a coloro che non lo sono più.
cod. 1796.106
Percorso creativo per migliorare lo stile, la scrittura, la vita
Scrittrice, docente di letteratura ed esperta di scrittura espressiva, l'Autrice spiega e applica (in uno stile chiaro e divertente) i criteri della nuova retorica.
cod. 239.67
Come esprimere idee, sentimenti ed emozioni predisponendo positivamente gli altri nei nostri confronti
cod. 1796.130
Come gestire più efficacemente la vostra comunicazione e le relazioni sul lavoro, con gli amici, in famiglia
L'essere un buon ascoltatore ripaga alla grande! Migliora la comunicazione. Permette di controllare la situazione. Diminuisce le polemiche e minimizza i rischi di conflitti.
cod. 1796.121
Analisi del discorso e strategie per prenderne appunti
Una guida per studenti, per partecipanti a conferenze e seminari, per quanti desiderano rendere più fruttiferi i propri incontri di lavoro: dagli imprenditori e dirigenti ai ricercatori, ai professionisti, agli operatori politici e sindacali.
cod. 1060.103
Come ottenere molto di più nello studio e nel lavoro diventando buoni ascoltatori
Chi sa ascoltare i propri clienti è in grado di soddisfarli. Chi ascolta i propri collaboratori è capace di motivarli... Eppure la maggior parte delle persone ignorano, dimenticano, deformano il 75% di ciò che sentono! Questo libro insegna un metodo per imparare finalmente ad ascoltare meglio.
cod. 1796.71
La sottile arte della persuasione
Per riuscire nella vita occorre saper motivare altre persone: colleghi, superiori, dipendenti, amici, clienti... Se si è imprenditori si concludono più affari, se si lavora in un'organizzazione si raggiungono posizioni direttive, se si è liberi professionisti si ha più successo. Redatto in modo brillante, venato da un frizzante humour, il volume fornisce una serie di indicazioni precise e concrete.
cod. 1796.111
La comunicazione al servizio del manager
Quando fu chiamato a tenere per la prima volta un discorso, il pubblico abbandonò la sala. Oggi Heinz Goldmann è non solo un conferenziere di successo, ma uno dei maggiori esperti mondiali di comunicazioni. In questa guida ha racolto in 12 capitoli le "regole d'oro" per aver successo in pubblico!
cod. 561.85
Piccoli e grandi suggerimenti per ispirare fiducia, ottenere consenso e cooperazione
Una guida pratica per quanti vogliono collaborare con gli altri. Indica come applicare un approccio efficace ed immediato per sviluppare le vostre doti di influenza.
cod. 1796.84