Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale
Un imperativo per le aziende italiane (grandi e piccole). Un piano per perseguirlo!
cod. 562.33
La ricerca ha estratto dal catalogo 185 titoli
Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale
Un imperativo per le aziende italiane (grandi e piccole). Un piano per perseguirlo!
cod. 562.33
come mettere in pratica la teoria del marketing
Questo volume (un ponte tra teoria e pratica), è stato scritto dal più importante esperto britannico di pianificazione di marketing. E' ricco di esercizi, quiz, questionari, elenchi di controllo, tecniche e matrici per risolvere problemi. Consente un test completo della "tenuta di strada" del marketing di ogni organizzazione.
cod. 100.275
Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000
L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.
cod. 561.121
La crisi economica sta colpendo non solo i negozi tradizionali, ma la stessa grande distribuzione, il commercio associato, e perfino il franchising. Alle aziende commerciali che sono alla ricerca di nuove soluzioni questo libro offre una panoramica di casi concreti e di strategie adottabili nelle diverse situazioni e in funzione delle diverse esigenze per recuperare competitività e reddito.
cod. 345.24
Comportamenti dei soggetti e procedure di regolazione
cod. 140.36
Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo
Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.
cod. 100.323
Criticità, strategie, operatività
Una guida esauriente all'applicazione dei modelli e dei principi di marketing nel settore pubblico. Tutto quanto occorre per avvicinarsi alla citizen satisfaction, ovvero per produrre, nel rispetto delle leggi e delle norme, iniziative e programmi ispirati all'analisi dei bisogni e delle aspettative di tutte le tipologie di persone (fisiche e giuridiche) presenti sul territorio.
cod. 100.367
Cosa significa, perché e come realizzare razionali e dinamiche politiche di mercato negli istituti di credito
Sulla base delle dirette esperienze di marketing dell'Autore (in banche e paesi di diverse caratteristiche), il volume costituisce una trattazione assieme realistica e concreta. I vari concetti vengono sempre riassunti e tradotti in chiare indicazioni operative, per una "reale applicazione" del marketing nel turbolento mercato degli anni '90.
cod. 100.141
Guida per la preparazione e l'impiego nelle ricerche sociali, di psicologia sociale e di mercato
cod. 1520.10
Come creare e utilizzare "l'identità di marca" per commercializzare, reclamizzare e vendere i prodotti della tecnologia
Spiega con precisione che cos'è una marca e come la si utilizza. Apprenderete che l'applicazione d'una politica di marca per il vostro prodotto/servizio può far aumentare incredibilimente il valore che ne viene percepito. Saprete dove poter applicare i medesimi principi del branding dei beni di consumo e dove invece si presentano diversità nel caso di prodotti tecnologici.
cod. 100.310
Guida alle strategie di marketing nel business multi-paese
Come esportare, quando concedere licenze, come realizzare joint ventures, come effettuare del countertrade ( e molto altro ancora!).
cod. 100.239
L'arma segreta. Un piano in sei punti per essere competitivi negli anni '90
Illustra (passo dopo passo e con centinaia di esempi pratici) come produrre un servizio di prim'ordine!
cod. 562.35
cod. 1240.13
Guida al marketing per imprenditori e dirigenti
Finalmente un libro sulle strategie di marketing scritto per i policy makers!
cod. 562.27
Questo dizionario vuole essere di guida soprattutto all'uomo di azienda. Spiega diffusamente il significato di oltre 1000 termini ed è arricchito da una cinquantina di grafici e illustrazioni.
cod. 562.51
cod. 155.25
Guida pratica alla realizzazione di ricerche campionarie qualitative e quantitative
cod. 1585.4
Guida pratica alla elaborazione quantitativa nelle ricerche di mercato
cod. 1585.5
Testi e casi
cod. 1070.3
La prima guida al marketing spettacolo" (dalle sponsorizzazioni ai giochi a tutto quanto è insolito). Come organizzarlo? Quanto rende?"
cod. 562.43