RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 134 titoli

Emanuela Del Pianto

Il piano di sviluppo nel team coaching.

Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up

Un utile strumento di lavoro per coach e formatori su un aspetto dei loro interventi sin qui trascurato. Gli strumenti che, alla conclusione di un progetto di team coaching, possono contribuire a dare una prospettiva evolutiva e, dunque, di ulteriore sviluppo, al percorso dei coachee.

cod. 1065.65

Dave Logan, John King

La leadership tribale.

Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Un testo innovativo per chi vuole diventare vero leader di piccole o grandi tribù, uno strumento fondamentale per i coach degli aspiranti veri leader. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù delle aziende ai livelli più alti (come nel caso del team della Apple che ha progettato l’iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi, gli autori mostrano come lavorare sulle tribù delle proprie aziende per massimizzare la produttività e i profitti.

cod. 100.749

Stephen R. Covey, Bob Whitman

Risultati certi in tempi d'incertezza.

Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione

Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.

cod. 1796.223

Una nuova proposta per il lettore italiano dal più noto scrittore al mondo sui temi della crescita personale e della leadership! In questo volume – assolutamente coinvolgente e affascinante – Covey ci mostra come costruire relazioni personali e professionali per godere appieno di una vita bilanciata, gratificante ed efficace.

cod. 1796.214

Franco Tartaglia

Gestire con le emozioni

La dimensione emotivo-affettiva nei processi di gestione del personale

Per gestire le persone un leader deve imparare a riconoscere le emozioni presenti nelle relazioni professionali. Attraverso il supporto di recenti ricerche nell’ambito della psicologia dinamica, il volume prende in esame alcune situazioni manageriali “classiche”, per fornire al leader strumenti che gli permettano di riconoscere i risvolti emotivi presenti nella relazione con i collaboratori e di gestirli con efficacia.

cod. 100.702

Paola Lucia Floris

Leadership e Change Management

Leadership: non il successo di un singolo ma la forza di un gruppo

Un testo per Amministratori Delegati, Direttori Generali e Commerciali di piccole, medie e grandi imprese, ovvero per tutti coloro che ricoprono posizioni di leadership e sono chiamati a stimolare la leadership tra i dipendenti, per creare un’intelligenza collettiva a tutti i livelli e rendere possibili performance migliori. Perché leadership non è il successo del singolo ma la forza del gruppo.

cod. 1065.10

Massimo Bornengo, Antonio M. Orazi

La negoziazione sindacale

Gestione delle emozioni e tecniche di contrattazione

Il libro, arricchito da un’intervista a Giorgio Usai, sviluppa la tesi dell’importanza della comprensione e gestione dell’emotività nella contrattazione sindacale e il suo collegamento con l’intelligenza emotiva, illustrando anche lo schema dell’ordinamento intersindacale italiano. I contributi e le testimonianze di alcuni autorevoli esperti approfondiscono poi temi specifici della negoziazione.

cod. 1065.6

Alberto Nepi

Gestire le relazioni nel project management

Leadership, comunicazione, team building, negoziazione

Questo libro, di semplice e immediata comprensione, fornisce una sorta di vademecum in grado di accompagnare il Project Manager nel suo difficile percorso operativo.

cod. 561.279

Domenico Laterza, Massimo Tommasi

Dirigere, guidare, coinvolgere.

L'arte del comando e la gestione dei collaboratori

Il volume nasce dall’osservazione dei comportamenti vincenti di alcuni dirigenti, imprenditori e manager aziendali. Non vengono fornite ricette e modalità precostituite, ma esempi di leadership vincenti in realtà differenti e con collaboratori diversi.

cod. 561.304

Michael Colgrass

Eccellenza della performance

Abilità per un mondo in cambiamento

Michael Colgrass ha inventato, grazie all’originale fusione di PNL, mimo, musica, danza, recitazione e auto-ipnosi, il suo esclusivo modello d’insegnamento per lo sviluppo personale che ha aiutato migliaia di professionisti nel mondo a migliorare le loro abilità personali ed organizzative. Questo libro è il distillato di 35 anni di seminari rivolti a trainers, imprenditori, managers, insegnanti, psicologi, artisti e comunicatori di ogni settore.

cod. 1071.1.2

Sheyla Rega, Roberto Lodovici

Dal business coaching al coaching etico

Come applicare con successo il coaching in azienda

Questo è il primo libro in Italia in cui prestigiose aziende e qualificati professionisti d’Europa condividono la loro esperienza e il loro know-how nel campo del coaching.

cod. 1289.1.2

Alain Duluc, Tiziano Botteri

La leadership costruita sulla fiducia

Sviluppare il capitale umano per l'efficacia organizzativa

Un testo rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare la loro leadership e le loro qualità personali. I manager, in particolare, vi potranno attingere gli strumenti e le modalità per impostare e realizzare nella loro azienda un percorso di progresso basato sulla fiducia, che miri al cuore delle relazioni personali ed organizzative.

cod. 100.514

Questo testo propone un percorso di avvicinamento alla pratica del coaching come evoluzione naturale di un modello sempre più utilizzato nelle aziende di oggi. Uno strumento indispensabile a chiunque sia interessato a questo argomento, primi tra tutti i manager, ma anche coloro che hanno deciso di investire e valorizzare il proprio talento attraverso un programma di miglioramento strutturato ed efficace.

cod. 561.265

Warren Bennis, Burt Nanus

Leader

Anatomia della leadership. Le 4 chiavi della leadership effettiva

La leadership è la padronanza e l'impiego sistematico di capacità che tutti posseggono ma pochi utilizzano. In questo libro (attraverso novanta interviste ai più grandi dirigenti di società americane) gli autori svelano segreti e strategie per diventare un leader di successo.

cod. 561.101