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Antonio Foglio

Marketing relazionale e consumatori alleati

Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente

Come formulare e attuare un processo di marketing relazionale che porti l’azienda a creare e gestire nel migliore dei modi l’alleanza con i propri clienti: funzioni e gestione, processo di marketing relazionale, individuazione e segmentazione dei possibili consumatori alleati, predisposizione dell’offerta, comunicazione e promozione, vendita, soddisfazione e fidelizzazione del consumatore, suo controllo, rispetto dei suoi diritti.

cod. 100.683

Malcolm H. Mcdonald

Come fare un piano di marketing

Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali

Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.

cod. 562.47

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Marketing, comunicazione, eventi

L'esperienza dello sport

In questo volume sono state raccolte molte esperienze presenti nel settore sportivo relative a società come l’Internazionale F.C., la S.S. Lazio, l’U.S. Lecce e la relativa Provincia, l’Adidas, la Gazzetta dello Sport e il Giro d’Italia, la Federazione Nuoto, il Torneo Sei Nazioni di rugby, la Coca Cola, l’Enel.

cod. 100.610

Antonio Foglio

Il marketing globale.

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio con questo libro offre un valido strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione delle strategie di marketing globale.

cod. 100.574

Antonio Foglio

Il Glocal Marketing

Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Finalmente un libro che indica, a imprenditori, piccole e medie imprese, in mezzo a tante parole, una via per approcciare e convivere con il mercato globale sfruttando al tempo stesso le opportunità della globalizzazione e della localizzazione.

cod. 100.554

Dalle prime esperienze della seconda metà degli anni ’80, sono ormai alcune centinaia le imprese anche in Italia che hanno formulato e realizzato strategie di marketing fornendo al tempo stesso un contributo, economico e non, a una causa sociale. Il volume fornisce sia un inquadramento teorico che un approccio operativo di guida passo passo ad un team che fosse impegnato nella realizzazione di una campagna di CRM.

cod. 100.546

Antonio Foglio

Decisioni di marketing e problem solving.

Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. È dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il problem solving e il decision making (sitografia con informazioni, strumenti utili, aiuti alle decisioni, tecniche decisionali, ecc., nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).

cod. 100.532

Roger Perrotin, Jean- Michel Loubere

Nuove strategie d'acquisto

Outsourcing, comakership, partnership

Una guida per responsabili di imprese e responsabili degli acquisti. Quali funzioni e/o quali servizi esternalizzare? In base a quali criteri decidere se "fare" o "far fare"? Come scegliere i propri fornitori e che tipo di relazioni stabilire con loro?

cod. 100.420

Geoffrey A. Moore

Attraversare il burrone

Promuovere e vendere prodotti high tech ai clienti del largo mercato

Attraversare il burrone ha venduto più di 300.000 copie ed è un libro da non perdere per chiunque si occupi di high-tech. Negli Stati Uniti, da alcuni anni, i libri di Geoffrey Moore sono anche usati come testi universitari. Perché nel mondo del marketing tradizionale manca qualcosa, in quanto i classici insegnamenti non sono applicabili all’high-tech.

cod. 100.530

Andrea Semprini

Il senso delle cose

I significati sociali e culturali degli oggetti quotidiani

cod. 1420.1.15

Roger Perrotin, Francesco Calì

Il marketing d'acquisto: strategie e tattiche.

L'impatto dell'@.procurement nel marketing d'acquisto: l'@.purchasing

Uno strumento per imparare e per lavorare. Un libro completo che considera il processo del marketing degli acquisti come una vendita di bisogni dell’azienda. Un processo esaustivo: dalla definizione della strategia (cioè la ricerca del migliore adattamento fra l’offerta e la domanda) alla descrizione delle tattiche che si basano sul marketing-mix. Un libro pedagogico che descrive tutti gli strumenti operativi di implementazione.

cod. 100.487

Mario Grasso, Danilo Verga

Glossario di marketing e comunicazione

Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere

Internet sta cambiando non solo i Principi ma anche le Parole utilizzate dal marketing e dalla comunicazione. Questo glossario raccoglie le parole della new economy, del net marketing e della web communication, parole che ogni manager deve conoscere.

cod. 562.87

Carlo Mari

Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

cod. 562.85

Claudio Nutrito

Non tutto il marketing vien per nuocere

Opportunità e rischi nel mercato del terzo millennio

Qualcuno ha detto che "il miglior modo per vendere è facilitare l'acquisto": ciò significa pensare continuamente a come, dove e quando il cliente potrebbe accedere al nostro prodotto o servizio. Questo è solo uno dei numerosi aspetti del marketing del terzo millennio trattati nel libro e da cui è possibile catturare una serie di stimolanti segnali.

cod. 563.73