Conflitti affettivi nelle relazioni primarie. Omosessualità e coming-out in famiglia

Titolo Rivista EDUCAZIONE SENTIMENTALE
Autori/Curatori Laura Lettori
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/18 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 80-93 Dimensione file 244 KB
DOI 10.3280/EDS2012-018009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro di ricerca che ho realizzato riguarda la tematica dell’omosessualità e del coming out in famiglia, affrontata a partire da diversi aspetti psicosociali presenti nella vita di tutti giorni: la comunicazione, il conflitto, il potere, l’identità di genere. Ampia parte del lavoro è costituita dall’analisi di alcuni racconti di vita e articoli della stampa quotidiana, nei quali si possono ritrovare dei fili conduttori tipici di coloro che affrontano la prima comunicazione di questo diverso orientamento sessuale. Le relazioni primarie sono al centro di questa ricerca la quale viene arricchita da articoli della stampa quotidiana che, suddivisi per temi, evidenziano nel tempo le costanti di come questa tematica è stata trattata socialmente;

Keywords:Omosessualità, coming out e outing, relazioni primarie, conflitto, potere, comunicazione, identità di genere, orientamento sessuale.

Laura Lettori, Conflitti affettivi nelle relazioni primarie. Omosessualità e coming-out in famiglia in "EDUCAZIONE SENTIMENTALE" 18/2012, pp 80-93, DOI: 10.3280/EDS2012-018009