Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Massimo Costa, Riccardo Pagani

Agente di moda: una professione storica proiettata nel futuro

Dal Re Sole ad oggi il lungo cammino del professionista al centro della moda

Un contributo alla messa a punto di un profilo professionale tra i più interessanti e sfaccettati nel panorama della moda. Uno strumento operativo utile per coloro che desiderano affrontare questa professione storica proiettata nel futuro.

cod. 1060.150

Anna Goffi, Lucia Siliprandi

Non solo vino

Non solo cibo. Idee e strumenti per comunicare nell'eno-gastronomia

Il libro, unico nel suo genere, si propone di offrire una vasta vetrina di tutto quello che si muove in Italia nella comunicazione in ambito eno-gastronomico. Descrive una serie di strategie utili per trovare le giuste modalità a promuovere i prodotti tipici di un luogo, dando chiari suggerimenti pratici. È rivolto a piccoli-medi operatori del settore eno-gastronomico.

cod. 1060.148

Gianfranco Franzosini, Gianluca Turolla

Il punto vendita

Tecniche di sviluppo commerciale dei prodotti finanziari, assicurativi e bancari

Il volume è una guida chiara ed esaustiva per tutti coloro che si vogliono proporre come consulenti finanziari (assicurativi o bancari o di reti di promotori).

cod. 1060.143

Maurizio Chiesura

Il venditore knowledge worker

Le nuove competenze per vendere con successo nell'era dell'e-commerce

In una nuova edizione, integrata ed ampliata una guida indispensabile per i venditori che, nell’era dell’e-commerce, vogliono mantenersi aggiornati e competitivi.

cod. 1060.114

Lucia Siliprandi, Cristina Viggé

Essere e benessere

Idee e strumenti per valorizzare una spa

Il libro offre uno sguardo sulle spa in Italia, ovvero le strutture dedicate al wellness. Beauty farm, day spa, city spa, hammam e centri benessere sono sorti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Il volume fornisce numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, nella consapevolezza che lo sviluppo di una spa può far da volano allo sviluppo di un intero territorio.

cod. 1060.156

Lavorare in fiera può essere per molti giovani un primo lavoro, in attesa di trovare un impiego più stabile, oppure per mantenersi agli studi. Può anche diventare un vero e proprio lavoro, capace di generare una buona continuità di entrate.

cod. 1060.155

Alfredo Cattinelli

Vendere negoziare consuadere

Pnl e l'arte del Consuadere applicata agli affari

È cambiato il modo di gestire la trattativa commerciale. Anche la tecnologia comunicativa ha fatto grandi progressi grazie alle neuroscienze e alle ultime scoperte sulla comunicazione efficace. Ecco il perché di questo libro. Piacevole da leggere facile da applicare.

cod. 1060.142

Mauro Bologna

Progettare una presentazione

Manuale per realizzare e proporre una presentazione efficace per lezioni, conferenze, tesi di laurea, relazioni in pubblico

Oggi lo strumento chiave per realizzare una presentazione è il personal computer. Questo libro mostra come impiegare in modo più efficace il computer per progettare i testi, realizzare le illustrazioni, montare le parti ed eseguire la presentazione con l’ausilio della videoproiezione.

cod. 1060.137

Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).

cod. 1060.84