Manuali

The search has found 312 titles

Emanuela Cavalca Altan

Moda e design in bilico.

Nuove sfide e nuovi lavori

Attraverso una serie di interviste a imprese del comparto moda, cacciatori di teste e società di selezione, il volume vuole offrire al lettore, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la strada giusta, tenendo in considerazione le nuove realtà, come il negozio virtuale, il blog e twitter.

cod. 1060.227

Martino Ronchi

E. Crm tutta la verità.

E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

Le imprese (di qualunque dimensione e di qualunque categoria) possono disporre con internet di nuovi strumenti per progettare le loro campagne di marketing. Questo volume mostra come usare al meglio questi strumenti per seguire, controllare, generare interesse, formulare offerte a una grande platea di potenziali clienti.

cod. 1060.221

Savino Chiariello

Il marketing d'impresa.

Elementi essenziali e innovativi

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani – in particolare delle scuole di formazione professionale – che per qualificarsi hanno la necessità di “attrezzarsi” con le conoscenze essenziali, e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

cod. 1060.219

La valutazione e la gestione economico-finanziaria sono tematiche di capitale importanza, purtroppo molto trascurate dagli operatori. Questo libro offre agli interessati tutti gli elementi per una solida preparazione, supportata da un’intensa attività di ricerca svolta anche sul campo. Una guida per la formazione di manager, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda nonché per i proprietari di punti vendita.

cod. 1060.218

Anna Maria Felici

Project management: istruzioni per l'uso.

Il libro di Osvaldo

Una guida introduttiva al Project Management per i dirigenti e i responsabili di piccole e medie imprese italiane. Esempi semplici condurranno per mano il lettore (dalla nascita dell’esigenza al raggiungimento dell’obiettivo) attraverso i processi di Project Management descritti nel libro degli standard: The PMBOK.

cod. 1060.214

Carlo Bisio, Renata Borgato

La forza della melagrana.

Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio

Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.

cod. 1060.212

Gary Friedman, Jack Himmelstein

La mediazione attraverso la comprensione

Sfidare il conflitto: principi e tecniche di un metodo rivoluzionario

Un metodo assolutamente innovativo e realmente efficace per la mediazione delle controversie civili e commerciali. Il volume si rivolge ad avvocati e mediatori di qualunque disciplina, e fornisce loro nuovi, fondamentali strumenti per aiutare le parti a creare soluzioni soddisfacenti.

cod. 1060.209

Giovanna Dezza, Gloria Narrante

Arte di vendere, arte di investigare.

Come raggiungere la soddisfazione del cliente

Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l’immedesimazione e l’apprendimento!

cod. 1060.177

Samantha Gamberini, Elena Russo

Come gestire al meglio la propria posta elettronica

Gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica; lavorare nel migliore dei modi; coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura; evitare insidie e incidenti di percorso. Un testo per imparare a comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.

cod. 1060.246

Alessandro Muscinelli, Laura Tentolini

Vendere senza le parole.

Come usare la comunicazione non verbale in negozio

Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti! Dopo la lettura di questo manuale sarete venditori non soltanto esperti ma anche consapevoli, con una marcia in più rispetto alla concorrenza e con un posto assicurato nel cuore dei clienti!

cod. 1060.247