Formazione permanente

The search has found 473 titles

Conor Hannaway, Gabriel Hunt

Le abilità manageriali

120 "guide" pratiche per imprenditori, dirigenti e giovani laureati

cod. 561.189

Paul Hague

Le interviste nelle ricerche di mercato

Guida per pianificare e condurre interviste ad aziende e consumatori

La prima (e unica) guida per chi concretamente conduce interviste, ricerche di mercato, sondaggi. Estremamente pratica e ricca di "piccole astuzie"! Di efficacia sperimentata in centinaia di corsi per intervistatori. Con suggerimenti utili anche per i quadri di vendita, commercianti, gerenti di supermercati, titolari di agenzie che vogliono ricavare informazioni dal loro pubblico.

cod. 562.59

John F. Gittus

Le nuove regole per gestire un'impresa

Come ridurre i costi, aumentare gli utili, individuare le possibilità di sviluppo e intraprendere con successo nuove iniziative

Ricco di riferimenti concreti e d'indicazioni pratiche per chi intende mettersi in proprio, creando una propria impresa o un nuovo business. Ai dirigenti amministrativi indica come operare per formulare previsioni e scenari e come assicurare i capitali e i flussi di cassa necessari.

cod. 561.140

Eugenio Caruso

L'eccellenza nelle imprese

Una condizione per la sopravvivenza tra nuove tecnologie, globalizzazione e ipercompetizione

Un libro che cerca di dare risposte semplici alle domande: come si diventa impresa eccellente, qual è il segreto del successo, come si affrontano le sfide della nuova economia? Più che porre l'attenzione sui grandi gruppi, l'autore si sofferma sulle Pmi perché sono loro le protagoniste di una vera e propria rivoluzione copernicana.

cod. 561.221

La guida di un professore dell'Harvard Business School (e consulente aziendale) per portare la propria impresa al successo. I sistemi di controllo tradizionali sono oggi superati. Simons fornisce una serie d'indicazioni concrete su come massimizzare la redditività della propria azienda.

cod. 561.161

Pier Mario Vello

L'impresa del terzo millennio

Come pensano e agiscono le learning organizations

Per fronteggiare la competizione e arrivare alla Qualità Totale occorre oggi un nuovo rapporto tra lavoratore e azienda; basato sullo sviluppo dell'autonomia e delle competenze. A questo fine il volume offre non solo una prospettiva - i concetti più innovativi dell'organizzaione che apprende - ma una ricca serie di schede operative per mettere in pratica le nozioni.

cod. 561.141

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121

Franco D'Egidio, Giorgio Merli

L'organizzazione del futuro

Le nuove caratteristiche dall'Organizzazione del futuro sono quelle della flessibilità, adattabilità e velocità. Franco D'Egidio e Giorgio Merli affrontano (come sempre con taglio particolarmente provocatorio e brillante) il tema della trasformazione continua. Un vero compendio delle più importanti questioni manageriali emergenti.

cod. 561.143

Maria Ludovica Varvelli, Riccardo Varvelli

L'orologio manageriale

La cultura del tempo nelle aziende italiane

cod. 561.33

Franco D'Egidio, Gianmaria Molteni

Manager in affitto per risolvere problemi di cambiamento, crisi, sviluppo e successione

La professione del contract manager per diventare imprenditori di se stessi

Il temporary management in Italia: con un esempio di intervento operativo e un'analisi delle caratteristiche personali, le motivazioni, le competenze professionali necessarie per intraprendere questa nuova, affascinante attività.

cod. 561.178