Books about Communication, Persuasion

The search has found 122 titles

Authors:

Kerry Patterson, Joseph Grenny, David Maxfield, Ron McMillan, Al Switzler

Title: Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Sumamry:

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

Book code:

cod. 1796.248

Authors:

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Title: Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Sumamry:

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

Book code:

cod. 109.20

Authors:

The Vortex

Title: Fare politica digitale.

Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni

Sumamry:

Rivolto a candidati, movimenti e partiti politici, il testo offre gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico. Un libro denso di esempi, pensato anche per chi è meno avvezzo ai temi della Rete.

Book code:

cod. 1060.231

Authors:

Patrick Amar

Title: Psicologia per Manager

Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Sumamry:

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un libro pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

Book code:

cod. 109.15

Authors:

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Title: Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Sumamry:

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

Book code:

cod. 1059.22

Authors:

Antonio Cucurachi

Title: Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Sumamry:

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

Book code:

cod. 1060.202

Sumamry:

La decisione è un’idea che non esplica il suo scopo fintantoché non trova concreta realizzazione, ossia passa da potenza in atto. Perché ciò avvenga, il decisore ha la responsabilità di renderne fattibile l’esecuzione. L’arte di vendere la decisione è la condicio sine qua non per garantire il conseguimento del risultato sperato.

Book code:

cod. 2001.83

Authors:

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Title: Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Sumamry:

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

Book code:

cod. 1065.9

Authors:

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Title: Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Sumamry:

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

Book code:

cod. 1060.166