Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 97 titoli

Autori:

Rebecca L. Morgan

Titolo: Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

Sommario:

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

Codice libro:

cod. 564.16

Autori:

Gaetano Carlotto

Titolo: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Sommario:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Codice libro:

cod. 1796.297

Autori:

Nigel Wyatt

Titolo: Come redigere un budget e fare previsioni

Fornire stime precise e affidabili. Le guide del Financial Times

Sommario:

Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.

Codice libro:

cod. 1065.132

Autori:

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

Titolo: L'arte di dare e ricevere feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Sommario:

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

Codice libro:

cod. 564.93

Autori:

Michael Armstrong

Titolo: Come dirigere le persone

Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Sommario:

Tutto ciò che oggi un manager, un funzionario, un imprenditore, un responsabile di progetto deve sapere: per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Un volume semplice ma profondamente innovativo: aggiornato a tutte le più nuove metodologie!

Codice libro:

cod. 109.11

Autori:

David Corsini

Titolo: Imprenditori che diventano manager

Vendere la tua azienda ti cambierà la vita. Ed è proprio così, ma non come pensavi

Sommario:

Da imprenditore diventato manager, in questo libro David Corsini racconta la sua nuova vita, mostrandoci come spesso vendere la propria azienda possa aprire le porte a una strada nuova, per l’azienda e per se stessi.

Codice libro:

cod. 1490.77

Autori:

Elwood N. Chapman

Titolo: La bibbia del capo.

Guida per i quadri di nuova nomina (capireparto, capiufficio, capisquadra, capiarea...)

Sommario:

Una guida di lettura facile e piacevole, ricca di esempi e casi pratici, basata su una vastissima esperienza e molto sano buon senso. Giudicato come il miglior libro sulla “supervisione”, è il testo ideale per tutti i quadri di nuova nomina (o che desiderino perfezionare la loro esperienza).

Codice libro:

cod. 564.17

Autori:

Silvana Frascheri

Titolo: Le soft skills del manager

Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi

Sommario:

Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader.

Codice libro:

cod. 109.25

Autori:

John Westwood

Titolo: Come scrivere un piano marketing.

Cercare le informazioni, definire obiettivi e strategie, creare un piano efficace e realizzabile

Sommario:

Un approccio pratico alla pianificazione di marketing, per conoscerne i principi, e imparare a: analizzare il mercato; presentare i dati; definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli; sfruttare le nuove possibilità dell’e-marketing; mettere a fuoco i budget; scrivere e implementare il piano; comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

Codice libro:

cod. 109.7

Autori:

Marion E. Haynes

Titolo: Project Management: dall'idea all'attuazione

Una guida pratica per il successo

Sommario:

Come utilizzare in ogni “progetto” (grande o piccolo) le tecniche per controllare costi, tempi e qualità. Un testo – corredato di numerosi esercizi, attività, liste di controllo e test di valutazione per verificare l’apprendimento e superare ostacoli e perplessità – ad uso di imprenditori, dirigenti, tecnici, professionisti, ricercatori, insegnanti, studenti.

Codice libro:

cod. 564.1