Guida pratica alle strategie e alle tecniche di pianificazione, organizzazione e controllo degli approvvigionamenti
I concetti, gli schemi, le procedure operative verificate nel corso di una vastissima esperienza.
cod. 100.230
La ricerca ha estratto dal catalogo 32 titoli
Guida pratica alle strategie e alle tecniche di pianificazione, organizzazione e controllo degli approvvigionamenti
I concetti, gli schemi, le procedure operative verificate nel corso di una vastissima esperienza.
cod. 100.230
Il volume è un utile riferimento per quanti fra manager, consulenti, ricercatori e studenti, vogliano approfondire in modo propositivo le tematiche degli acquisti in un’ottica moderna di supply management.
cod. 366.56
Il futuro degli acquisti pubblici e privati nell'era digitale
Docenti universitari, esperti di procurement e di organizzazione aziendale e manager d’azienda si sono confrontati e hanno espresso il loro punto di vista circa il futuro degli acquisti pubblici e privati. Ben sapendo che questa nuova trasformazione sarà applicata in modo diverso dalla grande, media e piccola impresa in relazione alle tecnologie abilitanti effettivamente applicabili, essi hanno ipotizzato soluzioni differenziate che consentono comunque un discreto recupero di efficienza e produttività.
cod. 1490.67
La nuova edizione - completamente rifatta e largamente ampliata - del testo italiano più diffuso e completo sulle tecniche di gestione del sistema produttivo.
cod. 100.136
Dall'integrazione dei processi logistici all'eccellenza aziendale
Il primo testo rivolto a quanti desiderano aggiornare ed ampliare le proprie conoscenze manageriali ed operative relative alla supply chain management, al fine di implementarle e renderle operative nei processi industriali.
cod. 100.563
La supply chain management, il networking strategico, l'outsourcing integrato, il miglioramento continuo, il controllo delle performance
Il modello d’organizzazione aziendale della Supply Chain Excellence rappresenta l’ultima frontiera evolutiva della logistica integrata aziendale. Rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione delle risorse, alla contrazione dei costi industriali, all’incremento delle prestazioni dei processi logistici in particolare ed al miglioramento dell’efficienza delle attività industriali in generale.
cod. 100.633
Un metodo innovativo per la ristrutturazione, il risanamento e il rilancio delle aziende in crisi
Un volume di fondamentale importanza per tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell’attività di ristrutturazione, reengineering e rilancio di società e unità produttive, al fine di migliorarne le performance complessive.
cod. 100.707
La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented
Riportando una metodologia sperimentata ed esperienze concrete, il volume mostra come sia possibile accrescere la remunerazione dei fattori di produzione e ridurre il valore medio dei materiali in transito lungo la filiera, grazie agli effetti dell’aggressiva velocizzazione dei flussi dei materiali e dell’ incremento della resa logistica.
cod. 100.779
La rivoluzione del sistema di pianificazione dei flussi logistici e degli approvvigionamenti
Il Demand Driven Material Requirements Planning (DDMRP) è un metodo innovativo e di grande efficacia per la pianificazione e l’esecuzione multi-livello della Supply Chain. Questa metodologia, di cui tratta il volume, è stata introdotta con successo in diversi contesti aziendali e ha fornito risultati sorprendenti consentendo in numerosi casi il risanamento e il rilancio di aziende di varia dimensione.
cod. 100.946
Una guida ai più recenti sviluppi dell'operatività, aziendale e internazionale, con un occhio di riguardo al ruolo della mobilità in Europa, ai vincoli ambientali, ai rischi di paralisi.
cod. 100.391