Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 147 titoli

Sommario:

Un testo per gli imprenditori e i manager dell’ospitalità (gestori di alberghi, villaggi vacanze, campeggi, agriturismi, residenze per anziani, impianti sportivi) che intendono migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla loro organizzazione. Un libro per arricchire gli orizzonti culturali e le competenze necessarie per meglio gestire le organizzazioni, creando benessere per la clientela e valore aggiunto per l’impresa.

Codice libro:

cod. 1060.163

Sommario:

La crisi economica sta colpendo non solo i negozi tradizionali, ma la stessa grande distribuzione, il commercio associato, e perfino il franchising. Alle aziende commerciali che sono alla ricerca di nuove soluzioni questo libro offre una panoramica di casi concreti e di strategie adottabili nelle diverse situazioni e in funzione delle diverse esigenze per recuperare competitività e reddito.

Codice libro:

cod. 345.24

Autori:

Laria Diamanti

Titolo: L'accompagnatore turistico

Consigli pratici da portare in valigia

Sommario:

Una guida ricca di suggerimenti per affrontare ogni imprevisto. Utilissima anche per affrontare l'esame per ottenere il patentino professionale.

Codice libro:

cod. 615.8

Autori:

Giovanna Dezza, Gloria Narrante

Titolo: Arte di vendere, arte di investigare.

Come raggiungere la soddisfazione del cliente

Sommario:

Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l’immedesimazione e l’apprendimento!

Codice libro:

cod. 1060.177

Autori:

Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci

Titolo: La destinazione e i suoi prodotti

Dal turismo del dove ai turismi del perché

Sommario:

La domanda emergente dai mercati è sempre più orientata verso un turismo di motivazione piuttosto che di destinazione: un cambiamento prospettico carico di conseguenze strategiche e operative per tutti gli attori del turismo. Il libro sviluppa tale prospettiva, che impone un radicale ripensamento dei tradizionali approcci e strumenti al destination management. Un testo per quanti, in veste di business manager o di pubblici amministratori, sono impegnati per innovare approcci tradizionali ad aprire prospettive inedite.

Codice libro:

cod. 1365.4.10

Autori:

Paolo Desinano

Titolo: Destination management.

Prospettive teoriche e modelli applicativi

Sommario:

Il volume intende introdurre un nuovo punto di vista sul Destination Management, che vede la destinazione come sistema di produzione della sua offerta turistica, focalizzando gli effettivi soggetti che concepiscono, progettano, implementano, vendono e gestiscono i prodotti turistici da essa generati. Il libro si rivolge a studiosi, consulenti e studenti, ma anche a business manager e pubblici amministratori interessati ad approfondire l’articolata tematica del destination management.

Codice libro:

cod. 1365.2.21

Autori:

Paolo Desinano

Titolo: Hotel Revenue Management

Un approccio consapevole

Sommario:

Un testo per manager e addetti del settore alberghiero (in primo luogo coloro che appartengono alle direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo) che intendano comprendere e approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali e innovativi del business dell’ospitalità: l’applicazione del Revenue Management.

Codice libro:

cod. 1365.4.4

Autori:

Giovanni Derosas

Titolo: Come vendere meglio e guadagnare di più dalle camere del tuo hotel

Strategie e strumenti pratici da applicare nella tua struttura ricettiva

Sommario:

Il testo si rivolge ad albergatori, hotel manager, studenti e a chiunque operi professionalmente nel settore dell’ospitalità, proponendo un approccio pragmatico e ricco di esempi da cui prendere ispirazione per ottimizzare la vendita delle camere e valorizzare al massimo prodotti e servizi.

Codice libro:

cod. 1365.4.11

Sommario:

Questo volume, molto pratico e di agevole lettura, illustra che cosa fare per sviluppare più efficacemente le vendite nei confronti delle nuove forme del commercio moderno. Affronta sia gli aspetti umani delle trattative (come comportarsi con i responsabili acquisti, come farsi accogliere, come prepararsi alle loro obiezioni...) sia sotto l'aspetto economico-finanziario.

Codice libro:

cod. 345.22