Libri di Commercio e turismo: manuali professionali

La ricerca ha estratto dal catalogo 145 titoli

Autori:

Lucia Siliprandi, Cristina Viggé

Titolo: Essere e benessere

Idee e strumenti per valorizzare una spa

Sommario:

Il libro offre uno sguardo sulle spa in Italia, ovvero le strutture dedicate al wellness. Beauty farm, day spa, city spa, hammam e centri benessere sono sorti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Il volume fornisce numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, nella consapevolezza che lo sviluppo di una spa può far da volano allo sviluppo di un intero territorio.

Codice libro:

cod. 1060.156

Sommario:

Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali relativi all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un manuale principalmente rivolto alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese turistiche, ma anche a imprenditori, manager, esperti del settore turistico che intendano confrontare la loro esperienza specifica con le argomentazioni proposte.

Codice libro:

cod. 1059.40.2

Autori:

Paolo Desinano

Titolo: Destination management.

Prospettive teoriche e modelli applicativi

Sommario:

Il volume intende introdurre un nuovo punto di vista sul Destination Management, che vede la destinazione come sistema di produzione della sua offerta turistica, focalizzando gli effettivi soggetti che concepiscono, progettano, implementano, vendono e gestiscono i prodotti turistici da essa generati. Il libro si rivolge a studiosi, consulenti e studenti, ma anche a business manager e pubblici amministratori interessati ad approfondire l’articolata tematica del destination management.

Codice libro:

cod. 1365.2.21

Autori:

Anna Fonseca

Titolo: Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Sommario:

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

Codice libro:

cod. 1060.328

Autori:

Giovanni Derosas

Titolo: Come vendere meglio e guadagnare di più dalle camere del tuo hotel

Strategie e strumenti pratici da applicare nella tua struttura ricettiva

Sommario:

Il testo si rivolge ad albergatori, hotel manager, studenti e a chiunque operi professionalmente nel settore dell’ospitalità, proponendo un approccio pragmatico e ricco di esempi da cui prendere ispirazione per ottimizzare la vendita delle camere e valorizzare al massimo prodotti e servizi.

Codice libro:

cod. 1365.4.11

Autori:

Vittorio Galgano

Titolo: Come vendere in negozio

Abbigliamento e calzature

Sommario:

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.

Codice libro:

cod. 1060.124.1