Libri di Leadership

La ricerca ha estratto dal catalogo 65 titoli

Gianluca Gambirasio, Alfonso Miceli

Come appassionare i collaboratori al lavoro.

La motivazione 3.0 - Costruire team di successo - Guidare con la persuasione

Tutte le persone e i team di lavoro hanno potenzialità enormi. Il principale ruolo di un manager è quello di riuscire ad appassionare i collaboratori al lavoro. In questo manuale troverete tutto quello che vi potrà servire per diventare manager straordinari. Oltre alle conoscenze vi forniremo esercizi e tanti strumenti pratici da applicare per mettervi alla prova, crescere e imparare a creare un ambiente di lavoro altamente motivante.

cod. 109.24

Adrian Gostick, Chester Elton

Vince il migliore.

La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi

Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.

cod. 1796.354

Max Formisano

Se solo potessi.

9 domande che cambieranno la tua vita

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

cod. 1796.220

Eric Parsloe

Come ottenere di più dai propri collaboratori.

Il manager come allenatore e come mentore

Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso non dovrebbe valere sul lavoro? Questa guida spiega in modo pratico come un manager o un piccolo imprenditore possa allenare (cioè: assistere, consigliare e “far crescere”) i propri collaboratori.

cod. 564.76

Luca Stanchieri

Scopri le tue potenzialità.

Come trasformare le tue capacità nascoste in talenti con la psicologia positiva e il coaching

Un vero e proprio percorso di “coaching”, attraverso test e questionari, per individuare le proprie potenzialità dentro di sé ed elaborare una mappa che le sintetizzi. Una serie di esercizi permettono poi di trasformare le proprie potenzialità in poteri in grado di incidere nella realtà e svilupparla in termini di soddisfazione e benessere.

cod. 1796.198

Riccardo Izzi

Il leader emotivo.

La forza delle emozioni

Ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader. I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori sono dei leader, i politici sono dei leader, i sacerdoti sono dei leader, i manager sono dei leader. Il leader emotivo non fornisce soluzioni, ma l’attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno per un pezzo di strada. Questo libro è il primo passo per il tuo viaggio.

cod. 1796.311

Luciana d'Ambrosio Marri, Marcella Mallen

Effetto D.

Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali

Un libro prezioso per: capire cosa spinge alcune donne ad accettare fatiche supplementari per raggiungere obiettivi difficili; le giovani che ricercano modelli non convenzionali in grado di rafforzare il loro impegno quotidiano; le donne che hanno già operato scelte di vita personale e professionale; i direttori del personale e i manager HR che si occupano delle politiche orientate alla valorizzazione delle differenze di genere.

cod. 1796.241

Duncan Peberdy, Jane Hammersley

Riunioni che servono davvero.

Ottenere risultati migliori dalle riunioni. Organizzare processi di follow-up efficaci. Usare gli incontri di lavoro per crescere in azienda

Ritenute spesso una perdita di tempo, sono in realtà momenti molto seri e, quando davvero efficaci, il trampolino di lancio per raggiungere ottimi risultati. Qui si forniscono consigli, strumenti e tecniche per trasformare la riunione in un’esperienza positiva.

cod. 109.20

Phil Harkins, Phil Swift

In cerca di leadership

Che cosa ha reso grandi i grandi leader

Due esperti di fama internazionale hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando presidenti, primi ministri e leader spirituali. Il testo rivela le qualità essenziali dei veri leader, le loro esperienze e la loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero.

cod. 1796.252

Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.

cod. 1796.261