Comunicazione come strategia di marketing sociale

Titolo Rivista S & P SALUTE E PREVENZIONE
Autori/Curatori Roberta Natucci, Roberto della Cera
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/28 Lingua Italiano
Numero pagine 10 P. Dimensione file 66 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Gli AA. si sono posti il problema dell’individuazione delle metodologie più appropriate da utilizzare per poter svolgere attività di prevenzione all’uso di sostanze. È stata posta attenzione ai risultati di alcune ricerche valutative ed agli strumenti utilizzati nelle campagne informativo-educative. Sono arrivati alla conclusione che l’applicazione delle tecniche del marketing commerciale può dare dei risultati maggiori in termini di efficacia. Infine gli Autori presentano una breve traccia da seguire partendo dal concetto di profilassi per arrivare a quello di educazione tout court.;

Roberta Natucci, Roberto della Cera, Comunicazione come strategia di marketing sociale in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 28/2001, pp , DOI: