Le convention, non sono "infomercial"

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Simone Incontro
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/1 Lingua Italiano
Numero pagine 15 P. Dimensione file 84 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Le convention sono l’evento politico-mediale dell’estate delle elezioni americane. Nonostante abbiano perso il loro valore di notizia in quanto tutto quello che vi accade è rigidamente programmato, i partiti investono molte energie affinché i loro candidati raggiungano gli elettori. Nel 2004 abbiamo assistito a due stili completamente diversi tra loro: la convention democratica è stata positiva e ha posto enfasi sulla biografia del candidato, in particolar modo sul suo servizio in Vietnam, quella repubblicana è stata caratterizzata da forti attacchi nei confronti dell’avversario e ha voluto essere un omaggio a Bush, il presidente in guerra dopo l’attacco delle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Le convention hanno racchiuso in otto giorni tutti i temi di queste elezioni e i diversi approcci dei candidati e dei partiti in attesa del Labor Day e dei dibattiti televisivi.;

Simone Incontro, Le convention, non sono "infomercial" in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: