Identità e cittadinanza nella disabilità: l'approccio pedagogico

Titolo Rivista SALUTE E SOCIETÀ
Autori/Curatori Roberta Caldin
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/1 Lingua Italiano
Numero pagine 23 P. Dimensione file 73 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The paper summarises some dimensions in which the pedagogical approach is settled. Starting with theoretical comparison of the concept of educability with the one of possibility, through the recovering of the utopia orientation, the problems of disability identity and citizenship are discussed. Help in this direction comes from the last OMS classification, which this article examines in its pedagogical aspects.;

Roberta Caldin, Identità e cittadinanza nella disabilità: l'approccio pedagogico in "SALUTE E SOCIETÀ" 1/2005, pp , DOI: