Il ruolo della televisione e dell'informazione nella campagna elettorale per le elezioni amministrative 2005

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Daniela D'Uva, Claudia Bruno
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/2 Lingua Italiano
Numero pagine 2 P. Dimensione file 714 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Per analizzare il peso, ma anche l’impatto della comunicazione politica sui telespettatori nel periodo che precede le elezioni regionali del 3-4 aprile 2005, Geca Italia ha condotto una dettagliata indagine sulle edizioni meridiane e serali dei 7 telegiornali nazionali di maggiore ascolto e sui più rilevanti programmi televisivi di approfondimento giornalistico. Dall’analisi è emerso con chiarezza in che modo le scelte redazionali delle varie testate sono state influenzate dalla campagna elettorale per le elezioni amministrative e in che misura il contributo informativo è cambiato con l’avvicinarsi delle elezioni, tenendo conto degli altri maggiori avvenimenti extra-politici che nello stesso periodo (15 febbraio-1° aprile) hanno calamitato l’attenzione dei media.;

Daniela D'Uva, Claudia Bruno, Il ruolo della televisione e dell'informazione nella campagna elettorale per le elezioni amministrative 2005 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2005, pp , DOI: