Il problema dell'assenza di educazione: riflessioni in merito ai principi che ispirano la moderna scienza dell'educazione e alle sue applicazioni

Titolo Rivista DiPAV - QUADERNI
Autori/Curatori Konrad Paul Liessmann
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/22 Lingua Italiano
Numero pagine 10 P. 9-18 Dimensione file 297 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il problema dell'assenza di educazione: riflessioni in merito ai principi che ispirano la moderna scienza dell'educazione e alle sue applicazioni The author examines the fundamental concepts about culture and education, beginning from the classic tradition of the European culture. Views of different personalities are thus presented: Wilhelm von Humboldt, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, the amazing observations of Friedrich Nietzsche and at last the educational topics by Theodor W. Adorno. The reasoning proposed by the author demonstrates how the contemporary human deny the intrinsic value of culture and education. These fundamental values loose their attractiveness whenever they are perceived as no-profit. The complexity of the educational processes involved in human development is relegated to mere training.;

Konrad Paul Liessmann, Il problema dell'assenza di educazione: riflessioni in merito ai principi che ispirano la moderna scienza dell'educazione e alle sue applicazioni in "DiPAV - QUADERNI" 22/2008, pp 9-18, DOI: