Caso Alitalia. I frame del Tg1 e del Tg5 nella campagna elettorale

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Mauro Barisione
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2008/2 Lingua Italiano
Numero pagine 7 P. 199-205 Dimensione file 82 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The Alitalia Case. The Frames of Tg1 and Tg5 in the 2008 Electoral Campaign The Alitalia issue was the most widely covered issue by the Italian television news networks during the 2008 General elections campaign. This brief article focuses on the predominant frames in the issue coverage by the two major competing news broadcasts, Tg1 and Tg5. A qualitative analysis is performed through four different definitions of frames (frames as valence, categorization, emphasis, connectivity), showing the meta-communicative and inherently partisan nature of Italian television news frames.;

Mauro Barisione, Caso Alitalia. I frame del Tg1 e del Tg5 nella campagna elettorale in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2008, pp 199-205, DOI: