Formazione e professione: rette parallele o convergenti?

Titolo Rivista RICERCHE DI PSICOLOGIA
Autori/Curatori Santo Di Nuovo
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/3 Lingua Italiano
Numero pagine 6 P. 501-506 Dimensione file 131 KB
DOI 10.3280/RIP2014-003009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Vengono riepilogati alcuni punti di convergenza e divergenza fra i percorsi formativi e la pratica professionale in psicologia, e avanzate alcune proposte per avvicinare queste realta, individuando settori di intervento, strategie ed interlocutori idonei, in continua sinergia fra universita, ordine professionale e associazioni scientifiche in psicologia.;

Keywords:Formazione, professione psicologica, laurea in Psicologia, Ordine degli Psicologi.

  1. Bosio, C.A., & Lozza, E. (2014). Psicologi: quale formazione per quale professione? Ricerche di Psicologia, 3, 457-473.
  2. Guicciardi, M., Baumgartner, E., Caprara, G.V., Cubelli, R., Di Nuovo, S., Felaco R., & Zaccaria, M. (2013). La qualità della formazione in psicologia. Rapporto finale del Gruppo di Lavoro Università. Roma: CNOP.

Santo Di Nuovo, Formazione e professione: rette parallele o convergenti? in "RICERCHE DI PSICOLOGIA " 3/2014, pp 501-506, DOI: 10.3280/RIP2014-003009