Sfi de psicologiche nella didattica dei docenti Universitari: Formazione alle digital skills e strategie per lo student engagement

Titolo Rivista FOR - Rivista per la formazione
Autori/Curatori Luca Pietrantoni, Dina Guglielmi, Marco De Angelis
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 4 P. 34-37 Dimensione file 617 KB
DOI 10.3280/FOR2021-002006
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Budhai S.S. (2021). Best practices in engaging online learners through active and experiential learning strategies.
  2. Routledge, Londra, 2021 Caena F., & Redecker C. (2019). Aligning teacher competence frameworks to 21st century challenges: The case for the European Digital Competence Framework for Educators (Digcompedu). European Journal of Education, 54(3), 356-369, 2019.
  3. Digital skills and Jobs Platform, Welcome to the Digital skills and Jobs Platform. -- https://digital-skills-jobs.europa.eu/en, 2021.
  4. Lucas M., Dorotea N., & Piedade J., Developing Teachers’ Digital Competence: Results From a Pilot in Portugal. IEEE Revista Iberoamericana de Tecnologias del Aprendizaje, 16(1), 84-92, 2021.
  5. Miseviciene R., Rimavicius V., & Makackas D., Impact of digital technologies on people health and means to avoid information fatigue. In Society, Integration, Education. Proceedings of the International Scientifi c Conference (Vol. 4, pp. 550-560), Rezecne, Latvia, 2020.
  6. Zhao Y., Sánchez-Gómez M. C., & Pinto-Llorente A. M., Digital Competence in higher education: A case study of teachers’ perception of working with technologies. In Eighth International Conference on Technological Ecosystems for Enhancing Multiculturality (pp. 206-210), 2020.

Luca Pietrantoni, Dina Guglielmi, Marco De Angelis, Sfi de psicologiche nella didattica dei docenti Universitari: Formazione alle digital skills e strategie per lo student engagement in "FOR - Rivista per la formazione" 2/2021, pp 34-37, DOI: 10.3280/FOR2021-002006