Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori G. Filippo Dettori, Barbara Letteri
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2Special
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 138-152 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/erp2-Special-2021oa12945
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti.
G. Filippo Dettori, Barbara Letteri, Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2Special/2021, pp 138-152, DOI: 10.3280/erp2-Special-2021oa12945